HardwareNews

I nuovi server ASUS con processore Intel Xeon 6 rivoluzionano il mondo dell’HPC

La domanda per soluzioni di calcolo ad alte prestazioni (HPC) è in crescita, e per soddisfarla ASUS ha annunciato la sua nuova linea di server con processore Intel Xeon 6. I nuovi prodotti includono ESC I8-E11, dotato di acceleratori AI Gaudi, il modello multi-nodo RS920Q-E12, e i server RS720Q-E12, RS720-E12 e RS700-E12.

La nuova linea di prodotti può contare sull’esperienza di ASUS e Intel nel campo dell’AI e dell’HPC. Grazie a questa, i clienti di tutto il mondo potranno costruire data center personalizzati e di ampliare la propria infrastruttura per sfruttare il più elevato potenziale di calcolo.

Otto potenti schede Intel Gaudi 3 AI per ESC I8-E11

L’intelligenza artificiale, per diventare realtà, ha bisogno di hardware in grado di supportarla durante le fasi di apprendimento e inferenza. ASUS ESC I8-E11 esaudisce il suo desiderio, ospitando otto schede Intel Gaudi 3 AI OCP Accelerator Module (OAM) e integrando 24 NIC (schede di rete) RoCE 200GbE RDMA standard di settore su ogni singolo acceleratore Intel Gaudi 3.

Come per tutti i server della gamma, ESC I8-E11 è alimentato da processori Intel Xeon di quinta generazione. Inoltre, presenta un design modulare che riduce l’uso dei cavi, accorciando i tempi di assemblaggio e migliorando l’ottimizzazione termica.

RS920Q-E12 e RS720Q-E12: l’evoluzione dell’HPC

Equipaggiato di processore Intel Xeon serie 6900, e contando fino a 96 DDR5 RDIMM 6400MT/s e MRDIMM Gen1 8800 MT/s per sistema 2U, ASUS RS920Q-E12 è un vero e proprio cavallo di battaglia per i carichi di lavoro più pesanti. Inoltre, grazie al raffreddamento a liquido, RS920Q-E12 offre stabilità e affidabilità prevenendo il surriscaldamento.

Invece, RS720Q-E12 ha come cuore il processore Intel Xeon 6700 con E-core o Intel Xeon 6700/6500 con P-core, ed è progettato per mantenere un elevato livello di utilizzo delle risorse e garantire la massima affidabilità. Il server è intelligente, e può bilanciare le risorse per ottimizzare il throughput di I/O, semplificando la gestione dello storage e offrendo una grande scalabilità.

Implementare un sistema HPC non è poi così difficile: RS720-E12 e RS700-E12

ASUS RS720-E12 e RS700-E12 sono server general-purpose, costruiti con l’architettura modulare e scalabile DC-MHS per facilitarne l’uso e l’integrazione in diversi ambienti IT. Inoltre, per migliorare la flessibilità e la sicurezza tra le diverse piattaforme di data center, RS720-E12 e RS700-E12 con Intel Xeon serie 6700 con E-core o Intel Xeon serie 6700/6500 con P-core incorporano DC-SCM, un versatile modulo di tipo BMC (baseboard management controller).

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata.

ASUS Vivobook 15 F1504ZA#B086ZRTQH5, Notebook con Monitor da 15,6" FHD Anti-Glare, 60Hz, Intel Core 12ma gen i5-1235U, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, grafica Intel Iris Xe, WIN 11 HOME, Argento
  • Il display NanoEdge offre a Vivobook 15 una vasta area dello schermo per un'esperienza visiva coinvolgente per il lavoro e il gioco. Il suo pannello FHD ad ampia visuale è dotato di un rivestimento antiriflesso per ridurre le distrazioni indesiderate dovute a bagliori e riflessi irritanti, così puoi davvero concentrarti su ciò che hai di fronte.
  • La cerniera lay-flat a 180° rende molto più semplice condividere lo schermo con chi ti circonda, la retroilluminazione della tastiera con tasti in italiano è perfetta per lavorare in ambienti scarsamente illuminati
  • Affronta con facilità ogni attività quotidiana con il Processore Intel Core di Dodicesima generazione i5-1235U, la scheda grafica Intel Iris Xe, 16GB di RAM e SSD PCIE da 512GB
  • Scopri la tecnologia ASUS Antimicrobial Guard Plus che inibisce la proliferazione di virus e batteri dalla superficie del Notebook, garantendo una sicurezza e pulizia costante
  • Perfetto per chi cerca un Notebook dal design funzionale e distintivo, per le attività di lavoro quotidiane e l'intrattenimento

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button