La domanda per soluzioni di calcolo ad alte prestazioni (HPC) è in crescita, e per soddisfarla ASUS ha annunciato la sua nuova linea di server con processore Intel Xeon 6. I nuovi prodotti includono ESC I8-E11, dotato di acceleratori AI Gaudi, il modello multi-nodo RS920Q-E12, e i server RS720Q-E12, RS720-E12 e RS700-E12.
La nuova linea di prodotti può contare sull’esperienza di ASUS e Intel nel campo dell’AI e dell’HPC. Grazie a questa, i clienti di tutto il mondo potranno costruire data center personalizzati e di ampliare la propria infrastruttura per sfruttare il più elevato potenziale di calcolo.
Otto potenti schede Intel Gaudi 3 AI per ESC I8-E11
L’intelligenza artificiale, per diventare realtà, ha bisogno di hardware in grado di supportarla durante le fasi di apprendimento e inferenza. ASUS ESC I8-E11 esaudisce il suo desiderio, ospitando otto schede Intel Gaudi 3 AI OCP Accelerator Module (OAM) e integrando 24 NIC (schede di rete) RoCE 200GbE RDMA standard di settore su ogni singolo acceleratore Intel Gaudi 3.
Come per tutti i server della gamma, ESC I8-E11 è alimentato da processori Intel Xeon di quinta generazione. Inoltre, presenta un design modulare che riduce l’uso dei cavi, accorciando i tempi di assemblaggio e migliorando l’ottimizzazione termica.
RS920Q-E12 e RS720Q-E12: l’evoluzione dell’HPC
Equipaggiato di processore Intel Xeon serie 6900, e contando fino a 96 DDR5 RDIMM 6400MT/s e MRDIMM Gen1 8800 MT/s per sistema 2U, ASUS RS920Q-E12 è un vero e proprio cavallo di battaglia per i carichi di lavoro più pesanti. Inoltre, grazie al raffreddamento a liquido, RS920Q-E12 offre stabilità e affidabilità prevenendo il surriscaldamento.
Scopri anche il Pixel Tablet di Google a partire da 499 euro – Qui l’offerta
Invece, RS720Q-E12 ha come cuore il processore Intel Xeon 6700 con E-core o Intel Xeon 6700/6500 con P-core, ed è progettato per mantenere un elevato livello di utilizzo delle risorse e garantire la massima affidabilità. Il server è intelligente, e può bilanciare le risorse per ottimizzare il throughput di I/O, semplificando la gestione dello storage e offrendo una grande scalabilità.
Implementare un sistema HPC non è poi così difficile: RS720-E12 e RS700-E12
ASUS RS720-E12 e RS700-E12 sono server general-purpose, costruiti con l’architettura modulare e scalabile DC-MHS per facilitarne l’uso e l’integrazione in diversi ambienti IT. Inoltre, per migliorare la flessibilità e la sicurezza tra le diverse piattaforme di data center, RS720-E12 e RS700-E12 con Intel Xeon serie 6700 con E-core o Intel Xeon serie 6700/6500 con P-core incorporano DC-SCM, un versatile modulo di tipo BMC (baseboard management controller).
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata.
- Il display NanoEdge offre a Vivobook 15 una vasta area dello schermo per un'esperienza visiva coinvolgente per il lavoro e il gioco. Il suo pannello FHD ad ampia visuale è dotato di un rivestimento antiriflesso per ridurre le distrazioni indesiderate dovute a bagliori e riflessi irritanti, così puoi davvero concentrarti su ciò che hai di fronte.
- La cerniera lay-flat a 180° rende molto più semplice condividere lo schermo con chi ti circonda. Grazie alla Tastiera ASUS ErgoSense, avrai un'esperienza di digitazione confortevole. La tastiera ASUS ErgoSense ha una sensazione incredibilmente soddisfacente, con un rimbalzo e una corsa ottimali dei tasti calcolati con precisione.
- Affronta con facilità ogni attività quotidiana con il Processore Intel Core di Dodicesima generazione i5-1235U, la scheda grafica Intel Iris Xe, 16GB di RAM e SSD PCIE da 512GB
- Scopri la tecnologia ASUS Antimicrobial Guard Plus che inibisce la proliferazione di virus e batteri dalla superficie del Notebook, garantendo una sicurezza e pulizia costante
- Perfetto per chi cerca un Notebook dal design funzionale e distintivo, per le attività di lavoro quotidiane e l'intrattenimento
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!