HardwareNews

ASUS ha annunciato i server basati su processori AMD EPYC della Serie 9005

ASUS ha da poco annunciato dei nuovi server basati sui processori AMD EPYC facenti parte della serie 9005 con acceleratori Instinct MI325X. Questi server con questi processori ad alte prestazioni servono a garantire una grande efficienza, necessaria per carichi di lavoro impegnativi con l’Intelligenza Artificiale.

I server basati su processori AMD annunciati da ASUS

Per quanto riguarda i server propriamente pensati per l’Intelligenza Artificiale, ASUS ha annunciato il ESC A8A-E12U ed ESC8000A-E13P. Entrambi offrono soluzioni di calcolo parallelo e networking flessibile, grazie anche alle 8 GPU. ESC A8A-E12U offre fino a 6 TB/s di banda, garantendo un’efficace scalabilità per modelli AI di grandi dimensioni e carichi di lavoro HPC.

Ma ASUS non ha annunciato unicamente dei server predisposti per l’Intelligenza Artificiale. Infatti, l’azienda ha anche annunciato server multi nodo scalabili, come il RS520QA-E13, e server general purpose, come il RS501A-E12, il RS521A-E12, il RS700A-E13 e il RS720A-E13. Questi ultimi sono tutti progettati per l’elaborazione dei dati in modo efficiente e in tempo reale attraverso diversi tipi di carichi di lavoro.

Mentre l’ASUS RS520QA-E13 è più indicato più per l’ambito del cloud computing e dell’automazione. Esso si distingue inoltre per un’eccezionale capacità nell’espansione della memoria, garantendo così al server delle impressionanti velocità di circa 6000 MTS per 1DPC. Inoltre, il server può supportare processori fino a 400W utilizzando soluzioni di raffreddamento ad aria efficienti.

I processori AMD EPYC di 5a generazione e gli acceleratori AMD Instinct MI325X offrono le capacità di calcolo richieste dai nostri clienti per i loro carichi di lavoro AI più esigenti nei data center” – ha dichiarato John Morris, vicepresidente corporate, Enterprise and HPC Business Group di AMD. “Le nostre tecnologie di calcolo altamente performanti ci hanno permesso di costruire un portafoglio aziendale avanzato e diversificato, che risponde alle esigenze in rapida evoluzione dei nostri clienti e dei data center moderni.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button