Assicurazione online e servizi finanziari digitali. Questa è la ricetta del bancassurance proposto da Qonto, fintech che propone un conto pensato per PMI e professionisti abbinato ai servizi di intermediazione assicurativa digitali di Yolo. Insieme le due aziende offrono una soluzione tutta digitale per le piccole e medie aziende.
Conto e assicurazione online in un’unica soluzione
Le aziende digitalizzano prodotti e servizi, ora possono gestire online anche il conto business e l’assicurazione. La nuova offerta di Qonto abbinata ai servizi Yolo propone due prodotti assicurativi di cui le aziende hanno bisogno in questi mesi.
Il primo prodotto è una polizza sanitaria che tutela i collaboratori che dovessero contrarre sindromi influenzali di natura pandemica. Il secondo invece garantisce assistenza nei procedimenti giudiziari, con particolare attenzione ai rapporti fra fornitori e clienti. Entrambi i prodotti sono inseriti nella piattaforma Connect, che unisce tutto il portfolio di soluzioni finanziarie di Qonto.
Qonto ha da poco iniziato la procedura per una licenza bancaria in Francia ma non vuole essere solo un’istituzione bancaria. I servizi supplementari che offre sulla piattaforma Connect permettono alle aziende di essere più flessibili e contenere i costi con una gestione centralizzata delle proprie finanze. Il tutto su una piattaforma online semplice da usare: non è un caso che tra marzo e maggio del 2020 i clienti di Qonto siano aumentati dell’80%.
Yolo rafforza la propria offerta per il comparto business. Il settore insuretech ha attirato quasi 7 miliardi di dollari in investimenti l’anno scorso, anche se l’Italia ha assorbito solo il 5% degli investimenti europei. Il margine di crescita è elevato, le possibilità di manovra ampissime. Yolo crede molto nell’unione con Qonto, che può permettere di offrire i propri servizi di assicurazione online a una larga platea di clienti nel settore business.
Potete accedere a Qonto a questo indirizzo e scoprire le assicurazioni di Yolo a questo.
- Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
- Chip A12Z Bionic con Neural Engine
- Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
- Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP
- Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!