NewsScenario

Aruba e Leonardo, la partnership per il cloud ad alte prestazioni “made in Italy”

Il servizio cloud è erogato da una filiera interamente italiana

Aruba  e Leonardo hanno stretto una partnership per commercializzare insieme soluzioni cloud sicure rivolte al mercato italiano ed europeo.  La nuova offerta dedicata a grandi aziende e organizzazioni, Infrastrutture Critiche Nazionali (CNI), Pubblica Amministrazione, Difesa. nasce dall’integrazione dei servizi di sicurezza cyber di Leonardo con il cloud di Aruba

La partnership tra Aruba e Leonardo ha come fine quello di proporre, tramite una filiera completamente italiana, delle soluzioni cloud altamente affidabili, scalabili e ad elevate prestazioni. Il tutto senza dimenticare la totale sicurezza in termini di protezione dei sistemi, con la garanzia della sovranità del dato e della compliance sia con il Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica, sia con gli standard europei sulla privacy (General Data Protection Regulation – GDPR). In particolare, la partnership diventa la risposta ideale per progetti cloud privati e ad hoc.

La partnership tra Aruba e Leonardo per il cloud enterprise sicuro e veloce

La partnership tra le due aziende italiane prevede che Leonardo offrirà la propria esperienza nei servizi di Cyber Security a tutti i livelli.  Aruba continuerà a fornire delle soluzioni uniche completamente personalizzate, erogate da una rete di Data Center italiani di proprietà, di livello enterprise, certificati Rating 4 ANSI/TIA 942-B per cui ai massimi livelli di resilienza.

partnership Aruba Leonardo cloudStefano Cecconi, CEO di Aruba: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Leonardo come partner di questo progetto tutto italiano che mira a dare risposta alle esigenze sempre crescenti della Pubblica Amministrazione e delle imprese in termini di prestazioni, affidabilità, protezione e sicurezza dei sistemi che custodiscono i loro dati. Il nostro Cloud, i nostri Data Center italiani e i servizi di Cyber Security di Leonardo sono una risposta estremamente concreta e disponibile da subito”.

Inoltre la collaborazione consentirà di creare nuovi scenari di business proponendo soluzioni dedicate e altamente sicure e performanti, specifiche per contesti quali PA centrale, Governo e Difesa. La partnership è già nella sua fase operativa: al momento, infatti, sono stati avviati alcuni importanti progetti che presto potranno entrare nella fase di sviluppo ed esercizio.

partnership Aruba Leonardo cloud“L’accordo con Aruba rafforza ulteriormente la distintività della nostra offerta, valorizzando la filiera nazionale per la protezione dei dati più sensibili dei nostri clienti e potenziandola grazie anche alla sinergia con i Leonardo Labs e con il supercalcolatore davinci-1 che abbiamo di recente presentato”, ha commentato Tommaso Profeta, Managing Director della Divisione Cyber Security di Leonardo.L’intesa è, inoltre, in linea con il Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030”, che identifica nelle collaborazioni con altre industrie, così come con il settore pubblico, uno strumento primario per offrire le migliori capacità per la sicurezza di persone e comunità in tutto il mondo, contribuendo alla loro crescita sostenibile”.

 

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

 💾 Synology Solution Day: il futuro dell'archiviazione secondo Synology
💡L'AI per chi fa business: tutte le novità di SAP Now 2024
🍎 Più personalizzazione per le aziende; ecco le novità di Apple Business Connect
👱‍♀️Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il settore HR; il caso F2A
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button