Ariston Thermo ha scelto BrandOn Group per la gestione dei canali digitali di vendita. L’obiettivo è quello di rafforzare la presenza del brand di comfort termico nel mercato eCommerce B2B e B2C nel Regno Unito, in Francia e Spagna. La partnership siglata punta quindi a espandere il Made in Italy all’estero.
Ariston Thermo si affida all’eCommerce di BrandOn Group
Con il nuovo accordo, BrandOn Group offre ad Ariston Thermo i servizi di gestione online del processo di vendita e post-vendita, per distribuire i propri prodotti ai principali marketplace del settore. La recente accelerazione dell’e-commerce ha reso necessario un nuovo calibrato investimento per consolidare la propria presenza commerciale online.
Tra gennaio e maggio 2020 sono infatti triplicati i nuovi consumatori online. Esporre e spiegare il proprio catalogo online, tanto ai professionisti quanto ai clienti domestici, è quindi diventata una necessità impellente per Ariston. Questa partnership è inoltre un investimento per la crescita aziendale: i nuovi canali di BrandOn Group permettono di raggiungere la clientela in un modo nuovo, più personalizzato ed efficace.
Un rapporto vincente
L’aver trovato un partner con le competenze per affrontare al meglio il processo di digitalizzazione e internalizzazione può fare la differenza per Ariston. Paola Marzario, Founder di BrandOn Group, aggiunge: “La partnership con Ariston, brand prestigioso del comfort termico di origine italiana e attivo a livello globale, ci rende estremamente orgogliosi. È frutto della nostra competenza ed esperienza nella definizione della migliore strategia di internazionalizzazione delle vendite. Grazie alle quale sappiamo gestire la commercializzazione su diversi marketplace e lavorare con team internazionali in diversi Paesi con un approccio strutturato e multilingua”.
Cosimo Corsini, Chief Strategy & Marketing Officer di Ariston Thermo, commenta: “da diversi anni nel settore del comfort termico osserviamo la continua crescita dei marketplace online.Pprima come vetrina e poi sempre più spesso come effettivo canale di vendita. Con questa partnership, Ariston si allea con un player specializzato. Che porta in dote un solido mix di competenze di marketing e vendita sui canali online. Modelli distintivi di automazione dei processi di front-end (con i marketplace) e di back-end (con la supply chain di gruppo e le piattaforme logistiche). E un footprint internazionale immediatamente attivabile”.
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