LeaderNews

Ariston Thermo sceglie l’eCommerce di BrandOn Group

Il brand di comfort termico Made in Italy consolida così lo sviluppo dei marketplace in UK, Francia e Spagna

Ariston Thermo ha scelto BrandOn Group per la gestione dei canali digitali di vendita. L’obiettivo è quello di rafforzare la presenza del brand di comfort termico nel mercato eCommerce B2B e B2C nel Regno Unito, in Francia e Spagna. La partnership siglata punta quindi a espandere il Made in Italy all’estero.

Ariston Thermo si affida all’eCommerce di BrandOn Group

Con il nuovo accordo, BrandOn Group offre ad Ariston Thermo i servizi di gestione online del processo di vendita e post-vendita, per distribuire i propri prodotti ai principali marketplace del settore. La recente accelerazione dell’e-commerce ha reso necessario un nuovo calibrato investimento per consolidare la propria presenza commerciale online.

Tra gennaio e maggio 2020 sono infatti triplicati i nuovi consumatori online. Esporre e spiegare il proprio catalogo online, tanto ai professionisti quanto ai clienti domestici, è quindi diventata una necessità impellente per Ariston. Questa partnership è inoltre un investimento per la crescita aziendale: i nuovi canali di BrandOn Group permettono di raggiungere la clientela in un modo nuovo, più personalizzato ed efficace.

Un rapporto vincente

ariston thermo brandon group
Paola Marzario, Founder di BrandOn Group

L’aver trovato un partner con le competenze per affrontare al meglio il processo di digitalizzazione e internalizzazione può fare la differenza per Ariston. Paola Marzario, Founder di BrandOn Group, aggiunge: “La partnership con Ariston, brand prestigioso del comfort termico di origine italiana e attivo a livello globale, ci rende estremamente orgogliosi. È frutto della nostra competenza ed esperienza nella definizione della migliore strategia di internazionalizzazione delle vendite. Grazie alle quale sappiamo gestire la commercializzazione su diversi marketplace e lavorare con team internazionali in diversi Paesi con un approccio strutturato e multilingua”.

Cosimo Corsini, Chief Strategy & Marketing Officer di Ariston Thermo, commenta: “da diversi anni nel settore del comfort termico osserviamo la continua crescita dei marketplace online.Pprima come vetrina e poi sempre più spesso come effettivo canale di vendita. Con questa partnership, Ariston si allea con un player specializzato. Che porta in dote un solido mix di competenze di marketing e vendita sui canali online. Modelli distintivi di automazione dei processi di front-end (con i marketplace) e di back-end (con la supply chain di gruppo e le piattaforme logistiche). E un footprint internazionale immediatamente attivabile”.

Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 14 Lt/Metano
  • Alimentato con batteria
  • Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al controllo termostatico -unico nella categoria
  • Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un comfort garantito
  • Display lcd per un'ottimale regolazione della temperatura dell'acqua -unico nella categoria
  • Rilevamento elettronico di presenza fiamma per la massima sicurezza

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button