Lectra, pioniere nell’innovazione tecnologica per l’Industria 4.0, ha annunciato un importante cambiamento nella sua leadership, con la nomina di Antonella Capelli a Presidente per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
La sua entrata in carica è prevista per il 1° maggio 2024, succedendo a Fabio Canali, che andrà in pensione. Ecco come Daniel Harari, Chairman e Chief Executive Officer di Lectra, ha commentato la nomina:
“A nome di tutti i team in Lectra, vorrei innanzitutto dedicare i miei più sentiti ringraziamenti a Fabio Canali per il suo eccezionale operato negli ultimi vent’anni in Lectra. Fabio ha guidato brillantemente il nostro team in Italia, poi nel Sud Europa e nel Nord Africa, con risultati straordinari. La sua leadership e competenza sono state essenziali per il successo di numerose soluzioni lanciate negli ultimi dieci anni. Sono inoltre molto lieto che Antonella Capelli subentri per proseguire lo sviluppo di Lectra nella regione EMEA. Per oltre dieci anni ha dimostrato un’eccellente comprensione delle necessità dei nostri clienti e il suo impegno ha contribuito ad accelerare la crescita dell’azienda in quest’area. Sono certo che Antonella darà un contributo estremamente positivo alla transizione verso l’Industria 4.0 delle aziende in Europa, Medio Oriente e Africa che ripongono in noi la loro fiducia”.
Il profilo professionale di Antonella Capelli, nuova Presidente EMEA di Lectra
La carriera di Antonella Capelli è stata caratterizzata da una progressione costante. Ha iniziato nel project management IT e nell’innovazione digitale per il settore fashion presso IBM Global Business Services.
Entrata in Lectra nel 2013, ha ricoperto il ruolo di Professional Services Manager per l’Italia, per poi assumere incarichi commerciali di crescente importanza. Tra questi segnaliamo i suoi sforzi per le regioni di Sud Europa (in particolar modo Italia) e Nord Africa. Il suo background accademico include una laurea magistrale in Ingegneria gestionale e di produzione ottenuta presso il Politecnico di Milano.
“Sono particolarmente onorata ed entusiasta di poter supportare il successo di Lectra in una regione dove le sfide dei nostri clienti sono molto diversificate”, ha detto Antonella Capelli. “La mia ambizione è quella di favorire il nostro successo collettivo, lavorando a stretto contatto con tutti i team locali per fornire soluzioni che consentano alle aziende che operano nei settori fashion, automotive e arredamento di perseguire la propria trasformazione digitale”.
Con una presenza consolidata in 74 nazioni e un team di oltre 500 professionisti distribuiti in 17 uffici, Lectra si distingue nel panorama EMEA. Nel 2023, la regione ha contribuito per il 33% al fatturato totale del Gruppo.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!