AziendeNomine

Antonella Capelli è la nuova Presidente di Lectra per la regione EMEA

Lectra, pioniere nell’innovazione tecnologica per l’Industria 4.0, ha annunciato un importante cambiamento nella sua leadership, con la nomina di Antonella Capelli a Presidente per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)

La sua entrata in carica è prevista per il 1° maggio 2024, succedendo a Fabio Canali, che andrà in pensione. Ecco come Daniel Harari, Chairman e Chief Executive Officer di Lectra, ha commentato la nomina:

“A nome di tutti i team in Lectra, vorrei innanzitutto dedicare i miei più sentiti ringraziamenti a Fabio Canali per il suo eccezionale operato negli ultimi vent’anni in Lectra. Fabio ha guidato brillantemente il nostro team in Italia, poi nel Sud Europa e nel Nord Africa, con risultati straordinari. La sua leadership e competenza sono state essenziali per il successo di numerose soluzioni lanciate negli ultimi dieci anni. Sono inoltre molto lieto che Antonella Capelli subentri per proseguire lo sviluppo di Lectra nella regione EMEA. Per oltre dieci anni ha dimostrato un’eccellente comprensione delle necessità dei nostri clienti e il suo impegno ha contribuito ad accelerare la crescita dell’azienda in quest’area. Sono certo che Antonella darà un contributo estremamente positivo alla transizione verso l’Industria 4.0 delle aziende in Europa, Medio Oriente e Africa che ripongono in noi la loro fiducia”.

Il profilo professionale di Antonella Capelli, nuova Presidente EMEA di Lectra

La carriera di Antonella Capelli è stata caratterizzata da una progressione costante. Ha iniziato nel project management IT e nell’innovazione digitale per il settore fashion presso IBM Global Business Services

Entrata in Lectra nel 2013, ha ricoperto il ruolo di Professional Services Manager per l’Italia, per poi assumere incarichi commerciali di crescente importanza. Tra questi segnaliamo i suoi sforzi per le regioni di Sud Europa (in particolar modo Italia) e Nord Africa. Il suo background accademico include una laurea magistrale in Ingegneria gestionale e di produzione ottenuta presso il Politecnico di Milano.

“Sono particolarmente onorata ed entusiasta di poter supportare il successo di Lectra in una regione dove le sfide dei nostri clienti sono molto diversificate”, ha detto Antonella Capelli. “La mia ambizione è quella di favorire il nostro successo collettivo, lavorando a stretto contatto con tutti i team locali per fornire soluzioni che consentano alle aziende che operano nei settori fashion, automotive e arredamento di perseguire la propria trasformazione digitale”.

Con una presenza consolidata in 74 nazioni e un team di oltre 500 professionisti distribuiti in 17 uffici, Lectra si distingue nel panorama EMEA. Nel 2023, la regione ha contribuito per il 33% al fatturato totale del Gruppo.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button