AMD ha annunciato nuove aggiunte alla sua famiglia di schede grafiche per workstation desktop e mobili. La nuova arrivata è la AMD Radeon PRO W6000, progettata per fornire prestazioni, stabilità e affidabilità eccezionali per utenti professionali, come designer, ingegneri e chi lavora, in generale, con la grafica.
La nuova scheda AMD Radeon PRO W6400 si basa sull’architettura grafica AMD RDNA 2 e presenta anche un’avanzata tecnologia di processo di produzione a 6 nm, con 16 MB di AMD Infinity Cache, larghezza di banda elevata e bassa latenza. Secondo AMD questa scheda unisce prestazioni ed efficienza e con un prezzo accessibile.
È ottimizzata per soddisfare i requisiti necessari per eseguire le applicazioni per ufficio, design, architettura ed edilizia più diffuse. Inoltre, presenta un design compatto che le consente di essere facilmente installata nei computer desktop più recenti e di piccole dimensioni. La scheda offre due uscite DSC DisplayPort1.4 che consentono di collegare monitor 4K
Inoltre state presentate anche le GPU AMD Radeon PRO W6500M e AMD Radeon PRO W6300M per workstation mobili professionali. Queste nuove GPU si basano anche sull’architettura grafica AMD RDNA 2 con tecnologia di processo a 6 nm e sfruttano fino a 8 MB di memoria AMD Infinity Cache per offrire frame rate ultra elevati, affidabilità e prestazioni di alto livello per applicazioni professionali.
La scheda grafica AMD Radeon PRO W6400 dovrebbe essere disponibile a partire dal primo trimestre del 2022 e le GPU AMD Radeon PRO W6500M e Radeon PRO W6300M saranno disponibili su PC assemblati in alcuni paesi entro la fine dell’anno.
AMD Radeon PRO W6000, funzionalità avanzate e ad alte prestazioni
Le nuove GPU aggiunte alla famiglia di prodotti AMD Radeon PRO offrono una combinazione ideale di prestazioni, efficienza e convenienza per gli utenti professionali. Le caratteristiche principali includono:
- Architettura AMD RDNA 2: offre prestazioni fino al 94% più veloci rispetto all’architettura GCN della generazione precedente .
- Tecnologia di memoria AMD Infinity Cache: con un massimo di 16 MB di cache dati Last Level (L3) integrata nell’array GPU, è progettata per ridurre la latenza e il consumo energetico, consentendo prestazioni più elevate rispetto ai precedenti progetti architetturali.
- Funzionalità avanzate: la scheda grafica AMD Radeon PRO serie W6000 offre ray-tracing con accelerazione hardware, funzionalità di lavoro in remoto, supporto per display 8K, trasferimento dati PCIe 3.0 e 4.0 più recenti ad alta velocità, supporto VR Creator, HDR Ready e supporto Quad Buffer Stereo.
- Viewport Boost: la tecnologia di risoluzione dinamica è progettata per migliorare la frequenza dei fotogrammi in scenari limitati dalla GPU. Riducendo in modo intelligente la risoluzione solo negli scenari in cui viene rilevato un movimento rapido nel viewport, è possibile ottenere un miglioramento significativo dell’interattività senza influire sulla qualità dell’immagine percepita dall’utente.
- Processore grafico: AMD, processore grafico: Radeon Pro WX 3200
- Memoria Grafica Dedicata: 4 GB, tipo memoria adattatore grafico: GDDR5, ampiezza dati: 128 bit
- Risoluzione max: 7680 x 4320 Pixel; versione DirectX: 12.0, versione OpenGL: 4.6; tipo interfaccia: PCI Express x16 3.0
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!