Acquisizioni e PartnershipAziende

Alepo e Italtel annunciano una partnership per le reti 5G private

Le reti 5G private sono una soluzione innovativa per le aziende che vogliono avere una connettività veloce, sicura e personalizzata. Per realizzare queste reti, servono competenze e tecnologie di alto livello, che due aziende leader nel settore delle telecomunicazioni hanno deciso di unire: Alepo e Italtel.

“Siamo felici di collaborare con Alepo per l’ecosistema di soluzioni cloud native per reti private mobili 5G, grazie alle loro comprovate capacità in questo settore”, ha dichiarato Benedetto Di Salvo, CEO di Italtel. “Alepo ha un’esperienza unica nell’integrare efficacemente i componenti core della rete 5G in un ambiente complesso, a microservizi, edge-network, e siamo estremamente soddisfatti del loro approccio collaborativo.”

La partnership tra Alepo e Italtel

Da un lato abbiamo Alepo, fornitore globale di soluzioni di rete 5G, che offre un portafoglio completo di prodotti cloud-native e convergenti per il core 4G-5G. Questi prodotti permettono di gestire in modo integrato i dati degli abbonati (SDM) e le politiche di controllo della rete. Inoltre, sono conformi agli standard 3GPP e possono essere distribuiti come microservizi, ottimizzando le risorse e facilitando le implementazioni edge. Grazie a queste soluzioni, Alepo rende possibile il roll-out rapido ed economico delle reti 5G private, adattandole alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Italtel è invece una multinazionale che opera nel settore dell’ICT e della trasformazione delle reti, che offre servizi end-to-end per il roll-out automatizzato delle reti 5G private. Questi servizi comprendono la progettazione, l’integrazione e l’operatività delle reti, ma anche la consulenza e l’advisory, la gestione dei progetti e la definizione delle tecnologie, delle applicazioni e dei casi d’uso correlati. Italtel si occupa quindi di tutte le fasi del processo, garantendo qualità, efficienza e sicurezza.

La collaborazione tra Alepo e Italtel ha già portato a risultati positivi sui mercati esteri, dove le soluzioni di Alepo sono state testate su piattaforme cloud come OpenShift, Rancher e AWS. Inoltre, la piattaforma cloud-native, convergente e di automazione di Alepo ha permesso al consorzio di vincere contratti con i principali operatori di telecomunicazioni europei, che vogliono offrire servizi gestiti di rete 5G privata ai loro clienti aziendali.

Di seguito riportiamo le parole di Sunil Diaz, CEO di Alepo:

“Siamo entusiasti di collaborare con un fornitore leader nelle soluzioni per le reti private 5G come Italtel. Insieme, possiamo mettere le imprese in condizione di trarre vantaggio da un’ampia gamma di casi d’uso di 5G MPN, consentendo un rapido roll-out di reti 5G customizzate. La nostra partnership mira a consentire alle imprese di sfruttare la tecnologia di rete 5G per trasformare le loro attività attraverso applicazioni innovative”.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button