NewsScenario

I successi di Akamai nell’ultimo report sul Bot Management

Akamai Technologies, l’Intelligent Edge Platform che garantisce esperienze digitali sicure, ha diffuso i risultati del Forrester New Wave, il report sul Bot Management.

Forrester New Wave e Akamai

Nel rapporto, Forrest ha valutato “i 13 provider più significativi della categoria” e “le relazioni tra loro”; Akamai è stata selezionata come leader relativo al primo trimestre 2020 oltre ad aver ricevuto il rating “differentiated”, il più alto possibile, negli standard di:

  • Attack Detection
  • Attack Response
  • Management UI
  • Reporting e Analisi
  • Feedback Loops
  • Performance Metrics
  • Roadmap
  • Market Approach

Nel report viene specificato che il Web è attualmente invaso da un traffico automatizzato proveniente da fonti come motori di ricerca, assistenti virtuali e chatbot. In questo scenario sono presenti però anche i bot malevoli, software che gli aggressori malintenzionati utilizzano per automatizzare i loro attacchi.

Il rapporto Forrester afferma: “per combattere questi bot più sofisticati, i professionisti della sicurezza hanno bisogno di uno strumento di gestione dei bot in grado di stratificare metodi di rilevamento come l’analisi statistica del comportamento degli utenti, la raccolta dei dati biometrici per rilevare le anomalie e l’aggiornamento continuo del punteggio di reputazione”.

Il Ruolo dei Bot

Forrester ha valutato Akamai come “differentiated”, la valutazione più alta possibile del rapporto, nel criterio di rilevamento degli attacchi. Uno dei passaggi chiave del rapporto specifica: “i migliori strumenti di gestione dei bot combinano un’ampia raccolta di segnali con un’analisi approfondita per rilevare attacchi semplici e sofisticati… Akamai è in testa al gruppo con alte capacità di reporting e di risposta agli attacchi”.

Le soluzioni di gestione dei bot di Akamai offrono infatti rilevazioni basate sul comportamento con algoritmi avanzati di machine learning alimentati da volumi di dati senza precedenti. Interagendo con 1,3 miliardi di dispositivi unici, Akamai è in grado di identificare le anomalie in centinaia di segnali raccolti dai clienti per rilevare i bot più sofisticati. In media, Akamai rileva più di 480 milioni di richieste di bot all’ora e 280 milioni di bot log-in al giorno, intervenendo a livello Edge per proteggere le aziende digitali da un ecosistema di bot in continua evoluzione.

Alessandro Livrea, Country Manager Akamai Italia, ha così commentato i risultati:”Akamai è orgogliosa di essere posizionata come leader in questo rapporto con il punteggio più alto nella categoria delle “Current Offering. Le nostre soluzioni sfruttano la vasta visibilità di Akamai sia nel traffico umano che nel traffico dei bot nei rilevamenti di machine learning per identificare i bot più sofisticati in evoluzione, e la nostra Intelligent Edge Platform fornisce ai nostri clienti la capacità unica di fermare i bot all’Edge”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button