NewsSoftware

AI Week 2024: tutto pronto per la quinta edizione

Pasquale Viscanti, co-founder di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice, la più grande community italiana sull’AI, ha annunciato l’AI Week 2024, la quinta edizione dell’evento dedicato alla tecnologia più innovativa (e discussa) del momento.

Cosa c’è da sapere su AI Week 2024

L’AI Week si svolgerà in due fasi: dall’8 al 12 aprile 2024 ci saranno degli appuntamenti online sulla piattaforma AI Play (aiplay.it). Inoltre il 9 e il 10 aprile il Palacongressi di Rimini ospiterà due giornate interamente dedicate all’intelligenza artificiale.

L’evento è organizzato dai founder di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice, che hanno voluto coinvolgere anche il settore del software italiano con la IS Week, la settimana del software made in Italy, che si propone di promuovere e diffondere la conoscenza e l’adozione di soluzioni italiane nel campo dell’AI.

Le due giornate a Rimini saranno ricche di contenuti e opportunità. Dopo l’accreditamento alle 8.15, dalle 9 si inizierà con gli interventi degli speaker internazionali nella sala principale. Tra questi spiccano Brando Benifei (Eurodeputato del Parlamento Europeo), Guido Scorza (Garante della privacy), Virginia Padovese (Managing Editor and VP Partnerships, Europe di NewsGuard) e Abran Maldonano (Official Ambassador Open AI, per la prima volta in Italia). 

Dopo il pranzo, dalle 14.30 ci saranno dei workshop in 4 sale e dei momenti di networking con potenziali partner, fornitori e clienti. Per chiudere in bellezza, alle 18 ci sarà un concerto rock con spritz party.

“Saranno 5 giorni totalmente dedicati all’intelligenza artificiale – dichiara Pasquale Viscanti, co-founder di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice – Le tematiche trattate, grazie alla presenza di spokesperson di livello assoluto, saranno innumerevoli: dall’automotive alla sostenibilità, dalla robotica al fintech fino alle Startup. E ancora, non mancheranno spunti e analisi riguardanti il mondo dell’istruzione, del turismo, della sanità, dell’editoria, del food, dell’arte e del design, del fashion, della cybersecurity e, infine, dei big data e del retail”.

Sxuan Supporto PC Portatile Scrivania, Porta PC Portatile con Base Girevole a 360° e Supporto Telefono, Laptop Stand Supporto Laptop Ergonomico per MacBook Air Pro, notebook, Dell 10"-17,3"
  • 【Sempre a portata di mano】2 livelli di altezza integrati e 20 angoli di visione, il supporto pc portatile scrivania aggiornato Sxuan ti consente di passare in modo flessibile a qualsiasi angolazione comoda che desideri mentre lavori. Ti aiuta a mantenere uno stato efficiente e rilassato in ogni momento durante il lavoro.
  • 【Costruzione robusta】realizzato in ABS e metallo di alta qualità, il porta pc portatile Sxuan può supportare fino a 10 chilogrammi e non oscillerà né tremerà durante la digitazione. La gomma sul pannello aderisce saldamente e garantisce la stabilità del laptop sul supporto. E i piedini in gomma impediscono al supporto di scivolare sulla scrivania.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button