NewsServizi

L’AI di Sistem-Evo migliora il business delle PMI nel settore automotive

Sistem-Evo ha il suo core business nella creazione di una gamma soluzioni di AI semplici e intuitive che offrono anche alle PMI di diversi settori la possibilità di accedere all’Intelligenza Artificiale, e questo vale anche per piccole realtà imprenditoriali del settore automotive (concessionari, carrozzerie, gommisti e via dicendo). Con l’AI possono migliorare il proprio business risparmiando tempo e agevolando le relazioni con i propri clienti. Il tutto si basa su Eeve, la tecnologia di AI sviluppata da Sistem-Evo, e declinata per le PMI, che consiste in una piattaforma di marketing conversazionale che interagisce con il cliente in modo proattivo, automatico e intelligente, tramite chat, telefono o avatar.

Sistem-Evo, mette l’AI a disposizione delle PMI dell’automotive

Per quanto riguarda il settore Automotive, integrando la tecnologia Eeve di Sistem-Evo, nel sito web o nei canali social dell’azienda, questa è in grado di colloquiare con gli utenti, fornendo loro informazioni utili in più di 100 lingue diverse e in totale autonomia. Non da meno consente la prenotazione di appuntamenti interagendo all’occorrenza anche con il gestionale aziendale, il download di coupon promozionali, la vendita di prodotti/servizi/offerte con pagamento direttamente in chat. Grazie al supporto dell’AI gli operatori di concessionarie, carrozzerie, elettrauto, gommisti, autonoleggi potranno dedicare il loro tempo ai propri clienti, senza più doversi preoccupare di rispondere al telefono o ai messaggi via chat mentre sono occupati in altre attività, Ovviamente Eeve è attiva 24/24 anche nei momenti in cui la struttura è chiusa.

AI Sistem-Evo Automotive

L’assistente virtuale di Sistem-Evo risponde sempre in modo immediato, preciso e utilizzando un linguaggio naturale, esattamente come farebbe un operatore umano. Secondo Sistem-Evo, Eeve stimola gli utenti alla conversazione e ha sempre la risposta giusta.

Domande come: “Posso prenotare il cambio gomme?”, “Per quali marchi di auto fate il tagliando?”, “Posso prenotare un test drive?” avranno sempre una risposta puntuale e precisa, e queste possono essere completamente personalizzate in virtù delle caratteristiche e delle policy della struttura, in modo da trasmettere il proprio stile e le proprie caratteristiche all’assistente virtuale.

Stefano Mancuso, General Manager di Sistem-Evo, ha così commentato: “Eeve.ai si adatta perfettamente al tipo di settore aziendale a seconda delle singole esigenze, con soluzioni customizzate sia in termini di tecnologia (una tecnologia che è stata applicata a migliaia di modelli di conversazione), sia in termini di spesa, nell’ottica di una ‘democratizzazione dell’AI’, per un’ ‘Intelligenza Artificiale alla portata di tutti’, filosofia fondante della nostra azienda”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button