NewsServizi

Una nuova AI Data Cloud per migliorare il settore Travel & Hospitality

Grazie a questo strumento, le aziende del settore turistico potranno affrontare al meglio le proprie sfide.

Dopo il periodo di ripresa post-Covid, ormai la quasi totalità delle aziende dedicate al settore turistico e dell’ospitalità è in netta crescita. Snowflake, azienda che offre un servizio di AI enterprise semplice e affidabile, ha quindi deciso di annunciare uno strumento che tornerà utile: un’AI Data Cloud per migliorare il settore del Travel & Hospitality.

Potenziare il Travel & Hospitality grazie all’AI Data Cloud

Con questo nuovo periodo di crescita economica, le aziende legate al turismo sono sempre alla ricerca di innovazioni e affrontano giorno dopo giorno nuove sfide. Grazie a questo nuovo AI Data Cloud, Snowflake punta a offrire a queste aziende grandi funzionalità di sicurezza e governance dei dati, permettendo alle organizzazioni di sfruttare al pieno potenziale i dati.

L’AI Data Cloud di Snowflake punta a migliorare e a ottimizzare i risultati in diverse aree del settore Travel & Hospitality.

  • Marketing iper-personalizzato, in modo da accelerare il processo di acquisizione dei dati dei clienti.
  • Una Customer Experience migliorata, con una messaggistica migliorata per diminuire le rinunce.
  • Fedeltà ed esperienza Co-branded, per migliorare il coordinamento tra hotel e partner, e anche per migliorare la fidelizzazione del cliente.
  • Operazioni affidabili ed efficienti, migliorando così l’efficienza dei tempi di rotazione delle aeromobili.
  • Massimizzazione della gestione dei ricavi, in modo da aumentare al massimo la redditività.

E grazie a un ampio Marketplace, le aziende possono scaricare, analizzare e integrare con estrema semplicità dati di terze parti, come modelli meteorologici, al proprio data set.

Per Rahul Todkar, Head of Data and AI di Tripadvisor: ““Snowflake è una componente importante della data strategy di Tripadvisor. Unifica le nostre analisi aziendali, il marketing e gli insight sui clienti,
fornendo una solida piattaforma dati per le nostre iniziative di AI. Inoltre, Snowflake ha rivoluzionato il modo in cui collaboriamo con altri brand dell’ecosistema, consentendo una condivisione sicura dei dati che va vantaggio sia della nostra azienda sia del settore dei viaggi in generale. Questo approccio globale non solo ha semplificato le nostre operazioni, ma ha anche aperto nuove opportunità di crescita e partnership
”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button