AziendeNews

Aggreko: nuova nomina e rafforzamento degli sforzi verso la transizione energetica

Aggreko, leader nel settore dell’energia, ha intrapreso un passo significativo verso il sostegno alla transizione energetica con la nomina di Robert Wells a Presidente per l’Europa. 

Wells, con una solida esperienza nelle operazioni di Aggreko in Africa, Medio Oriente e Asia Pacifico e una profonda conoscenza degli eventi globali, guiderà l’implementazione di Energising Change. Quest’ultimo è il nuovo quadro di sostenibilità dell’azienda per il 2024 e oltre.

“Energising Change spiega la nostra visione – ha detto Robert Wells – il nostro scopo e i nostri obiettivi. Stabilisce obiettivi e crea azioni per la nostra attività e segnala ai clienti il nostro impegno per un cambiamento positivo che viene fornito in modo pragmatico. Con l’intensificarsi dell’attenzione alla costruzione della resilienza e alla transizione verso le energie rinnovabili, Aggreko si impegna a continuare a supportare i clienti in tutta Europa”

Gli sforzi di Aggreko per la transizione energetica

L’iniziativa Energising Change riflette l’impegno di Aggreko a modellare un futuro energetico più sostenibile. Il programma mira a integrare tecnologie avanzate e a basso impatto ambientale. Il tutto per aiutare i clienti europei nel loro percorso di decarbonizzazione. Questo quadro strategico è progettato per adattarsi alle esigenze di un ampio spettro di settori, promuovendo l’adozione di soluzioni energetiche efficienti e rispettose del clima.

Un elemento chiave di questa strategia è l’investimento in una flotta di soluzioni di accumulo di energia a batteria (BESS) di varie dimensioni. Questo consentirà un accesso più rapido a fonti energetiche pulite.

Un esempio concreto dell’efficacia di questo approccio è riscontrabile in Romania. Qui l’adozione di tecnologie più sostenibili in una raffineria ha portato a una riduzione significativa delle emissioni di carbonio, dei rifiuti e dei costi operativi. La soluzione adottata combina l’energia solare fotovoltaica con la cogenerazione. Il tal modo è possibile ottimizzare il recupero del calore dai gas di scarico, sfruttando i sottoprodotti del processo industriale per generare elettricità.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button