AziendeNews

Aggreko: nuova nomina e rafforzamento degli sforzi verso la transizione energetica

Aggreko, leader nel settore dell’energia, ha intrapreso un passo significativo verso il sostegno alla transizione energetica con la nomina di Robert Wells a Presidente per l’Europa. 

Wells, con una solida esperienza nelle operazioni di Aggreko in Africa, Medio Oriente e Asia Pacifico e una profonda conoscenza degli eventi globali, guiderà l’implementazione di Energising Change. Quest’ultimo è il nuovo quadro di sostenibilità dell’azienda per il 2024 e oltre.

“Energising Change spiega la nostra visione – ha detto Robert Wells – il nostro scopo e i nostri obiettivi. Stabilisce obiettivi e crea azioni per la nostra attività e segnala ai clienti il nostro impegno per un cambiamento positivo che viene fornito in modo pragmatico. Con l’intensificarsi dell’attenzione alla costruzione della resilienza e alla transizione verso le energie rinnovabili, Aggreko si impegna a continuare a supportare i clienti in tutta Europa”

Gli sforzi di Aggreko per la transizione energetica

L’iniziativa Energising Change riflette l’impegno di Aggreko a modellare un futuro energetico più sostenibile. Il programma mira a integrare tecnologie avanzate e a basso impatto ambientale. Il tutto per aiutare i clienti europei nel loro percorso di decarbonizzazione. Questo quadro strategico è progettato per adattarsi alle esigenze di un ampio spettro di settori, promuovendo l’adozione di soluzioni energetiche efficienti e rispettose del clima.

Un elemento chiave di questa strategia è l’investimento in una flotta di soluzioni di accumulo di energia a batteria (BESS) di varie dimensioni. Questo consentirà un accesso più rapido a fonti energetiche pulite.

Un esempio concreto dell’efficacia di questo approccio è riscontrabile in Romania. Qui l’adozione di tecnologie più sostenibili in una raffineria ha portato a una riduzione significativa delle emissioni di carbonio, dei rifiuti e dei costi operativi. La soluzione adottata combina l’energia solare fotovoltaica con la cogenerazione. Il tal modo è possibile ottimizzare il recupero del calore dai gas di scarico, sfruttando i sottoprodotti del processo industriale per generare elettricità.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button