Ayden, piattaforma di pagamento di livello internazionale lancia il suo nuovo servizio Adyen Issuing che in pratica consente alle aziende cliente dalla piattaforma olandese di emettere sia carte virtuali, sia carte fisiche ai propri clienti. Questa carte possono essere utilizzate nei modi più disparati, per fare acquisti online, in-app, in store e via dicendo.
Una soluzione semplice ma utile per le aziende
I clienti che aderiscono al servizio potranno soddisfare le più svariate esigenze: utilizzare le carte per pagare alberghi o compagnie aeree se si è una agenzia di viaggi online, oppure i marketplace possono trasferire denaro verso le carte emesse che poi i clienti utilizzeranno a loro piacimento
“Adyen Issuing offre ai nostri clienti il massimo in termini di flessibilità», dichiara Pieter van der Does, co-fondatore e CEO di Adyen. “Questa nuova soluzione, che combina sia il servizio di emissione che di acquiring, sarà in grado di aiutare i nostri clienti a creare nuove esperienze ancora più gratificanti. Inoltre, potrà supportarli operativamente “dietro le quinte” permettendo loro una più semplice riconciliazione dei fondi e riducendo le tempistiche dei pagamenti, così da migliorare il controllo dei flussi di cassa. Infine, le aziende saranno in grado di offrire ai propri clienti carte senza bisogno di rivolgersi a terze parti, eliminando così un passaggio ulteriore”.
Molteplici vantaggi
I vantaggi che possono acquisire le aziende sono molteplici. Tra questi la possibilità di usufruire di una tecnologia API avanzata, che consente ai clienti di tenere sempre sotto controllo l’onboarding e di personalizzare le carte con il proprio marchio. Inoltre i tempi di autorizzazione delle carte sono molto brevi grazia all’acquiring con Ayden.
“Lavoriamo con Adyen dal 2018 per l’elaborazione dei pagamenti e siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con questa nuova soluzione per l’emissione delle carte», ha affermato Florian Jensen, Global Fraud & Payments Director di Glovo. “Adyen Issuing ci consente di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto ancora più semplice e intelligente”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!