Acorns, la società californiana che offre servizi di micro-investimento, risparmio e consulenza automatizzata ha acquisito GoHenry e Pixpay, le due piattaforme europee che si occupano di educazione finanziaria per i più giovani. In questo modo nasce un polo per la personal finance da oltre due miliardi di dollari.
Acorns acquisisce Pixpay e GoHenry, nasce un polo di personal finance
GoHenry e Pixpay hanno in comune la missione di aiutare i bambini e gli adolescenti a diventare più responsabili e consapevoli nel gestire il denaro, offrendo loro app dedicate e carte prepagate personalizzabili. GoHenry, nata a Londra nel 2012, aveva già rilevato Pixpay, startup francese lanciata nel 2019, all’inizio del 2022.
Acorns, fondata nel 2014 a Irvine, si era invece fatta notare per il suo prodotto Acorns Early, lanciato nel 2020. Uno strumento che permette di creare un fondo di investimento per il futuro dei propri figli o nipoti, fin dalla loro nascita. Con l’acquisizione di GoHenry e Pixpay, Acorns amplia la sua offerta per le famiglie e per le diverse fasi della vita, puntando a fornire soluzioni semplici e sicure per il benessere finanziario.
Le tre società insieme raggiungono oltre 6 milioni di clienti: negli Stati Uniti GoHenry sarà integrata nel brand Acorns, mentre in Europa Pixpay e GoHenry manterranno i propri nomi e i propri mercati di riferimento.
Questa operazione testimonia il grande potenziale del settore delle finanze personali. Soprattutto per quanto riguarda l’educazione finanziaria dei più giovani, che è ancora molto carente e ha bisogno di innovazione.
I commenti dopo l’acquisizione
Noah Kerner, CEO di Acorns, spiega: “Tutti i bambini del mondo meritano di avere accesso a strumenti efficaci per imparare a gestire il proprio denaro e diventare finanziariamente responsabili. La missione di GoHenry e Pixpay è perfettamente in linea con quella di Acorns. Insieme possiamo accelerare questo processo e aiutare ogni persona a gestire il proprio denaro facilmente in ogni fase della sua vita”.
Benoit Grassin, Cofondatore di Pixpay, aggiunge: “Negli ultimi anni abbiamo aiutato milioni di giovani a diventare sempre più responsabili finanziariamente e grazie all’acquisizione effettuata da Acorns, saremo in grado di amplificare i risultati raggiunti finora. Nel contesto attuale è essenziale sostenere bambini, ragazzi e adulti nello sviluppo di buone abitudini finanziarie. Nulla cambia nell’organizzazione dei nostri team nel Regno Unito, in Francia, in Spagna e in Italia, ma con l’unione dei nostri servizi con quelli di Acorns, saremo certamente in grado di cogliere nuove opportunità, sviluppando strumenti sempre più semplici, funzionali e innovativi”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!