Acer e PrinterLogic ha siglato una partnership per offrire a tutte la aziende presenti nella regione EMEA una servizio di stampa cloud e serveless. L’accordo è importante per quelle aziende che si sono trovate senza alternative dopo la chiusura di Google del propri servizio Cloud Print a fine dicembre 2020. Tramite l’estensione per il browser Google Chrome offerta da PrinterLogic, la migrazione da Google Cloud Print è semplice e con impatto nulla sulla configurazione dei sistemi. La soluzione SaaS di Printer Logic inoltre non prevede quindi alcuna installazione di server dedicati, e quindi consente di risparmiare non poco sui costi di gestione e infrastruttura.
La stampa cloud di PrinterLogic e Acer per tutti i sistemi operativi
La soluzione di stampa clod di PrinterLogic supporta tutti i sistemi operativi e non solo Google Chrome OS. Questa consente di stampare da qualsiasi dispositivo connesso, ovviamente oltre agli endpoint, mantenendo i lavori di stampa in locale e in totale sicurezza grazie alla tecnologia di stampa Direct IP.
Massimiliano Rossi, Product Business Unit VP di Acer Emea afferma: “Acer è entusiasta di collaborare con PrinterLogic per offrire alle aziende, ai rivenditori e ai clienti una soluzione SaaS Print Management semplice e sicura. E’ un servizio complementare alla nostra attuale offerta DaaS che semplifica l’acquisto e la gestione in un unico contratto dell’hardware, del software e dei servizi”.
“La soluzione PrinterLogic semplifica notevolmente la gestione della stampa, senza tempi di inattività e senza la necessità di acquistare costosi server di stampa” ha dichiarato Garrett Helmer, Chief Marketing Officer di PrinterLogic. “Gli utenti possono stampare da qualsiasi device, facilitando così il processo di stampa per l’utente e un risparmio di costi per l’azienda”.
Le aziende della zona EMEA che volessero ottenere una demo e provare il servizio di stampa clod di PrinterLogic possono compilare il form sulla landing page dedicata.
- Copia, E-mail, Fax, Stampa, Scansione
- Fino a 33 pagine al minuto
- Fino a 50.000 immagini/mese
- 600 x 600 dpi (qualità immagine migliorata fino 1200 x 1200)
- Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e tablet) e WiFi Direct
- Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in fronte/retro)
- Multifunzione Laser Monocromatico (solo bianco e nero) dotato delle funzionalità di stampa, copia, scansione e fax
- Toner in dotazione da 700 pagine a norma ISO/IEC 19752; toner aggiuntivi, da acquistare separatamente, TN2410 (da 1200 pagine) e TN2420 (da 3000 pagine)
- Le durate dei toner sono espresse in base alla norma ISO/IEC19752 (per ulteriori informazioni premere: Visualizza altri dettagli prodotto)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!