Accenture, una delle maggiori società di consulenza e servizi professionali al mondo, ha firmato l’accordo per entrare nel Competence Center Nazionale CIM4.0, in qualità di activity partner.
Il Competence Industry Manufacturing 4.0 (CIM4.0) è una realtà che si propone di aiutare le imprese, in particolare le piccole e medie imprese e le startup, a innovare e digitalizzare i loro processi e prodotti, grazie al trasferimento tecnologico e alla condivisione di competenze e risorse.
Per raggiungere questo obiettivo, il CIM4.0 ha stretto diverse partnership strategiche con importanti attori industriali e di servizi, sia a livello nazionale che internazionale.
La collaborazione tra Accenture e il Competence Center Nazionale CIM4.0
L’obiettivo della collaborazione tra il CIM4.0 e Accenture è di offrire alle aziende soluzioni personalizzate e all’avanguardia nel campo delle tecnologie e della digitalizzazione, indispensabili per aumentare la loro competitività sui mercati globali.
“Siamo molto contenti di accogliere all’interno del nostro Competence Center, in qualità di Activity Partner, Accenture, brand globale nel mercato consulenza strategica, che darà ulteriore peso ai servizi da noi offerti alle imprese italiane. Fare sinergia aggregando competenze e metodologie d’avanguardia rappresenta oggi il vero plus per governare al meglio le grandi sfide legate alla transizione digitale ed ecologica” – ha dichiarato Enrico Pisino, CEO di CIM4.0.
Soddisfazione condivisa anche da Teodoro Lio, Responsabile Consumer & Manufacturing Industries di Accenture Italia, il quale ha aggiunto:
“L’innovazione e il supporto a aziende e istituzioni nel loro percorso di trasformazione digitale sono da sempre al centro della nostra strategia e ci impegniamo a valorizzare le realtà imprenditoriali del territorio, contribuendo a portare visione e valore aggiunto per l’intero ecosistema. Crediamo che il nuovo accordo con CIM4.0 possa rafforzare ulteriormente la nostra vicinanza al tessuto sociale e imprenditoriale, favorendo la diffusione di processi e tecnologie fondamentali per la competitività del mercato. Sul territorio di Torino, siamo presenti anche con l’Industry X Innovation Center: un hub di innovazione e condivisione di know-how dedicato allo sviluppo di piattaforme e prodotti intelligenti e connessi, in grado di creare valore a 360 gradi. Inoltre, Accenture ha recentemente acquisito World Class Manufacturing Training e Consulting, centro di eccellenza che ha rafforzato ulteriormente il know-how di Accenture nell’ottimizzazione dei processi di business e nel manufacturing excellence”
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!