NewsSicurezza

Secsolutionforum 21, l’evento digitale dedicato alla cybersicurezza

Nelle date 28, 29 e 30 aprile si svolgerà il Secsolutionforum 21, completamente in digitale, per parlare del mondo della cybersicurezza

Secsolutionforum 21 ha imboccato la strada del web in veste di un’edizione completamente digitale dedicata al mondo della sicurezza e tutte le sue sfaccettature, suddivisa in tre date ricche di appuntamenti, dal 28 al 30 aprile, con contenuti facilmente fruibili dagli utenti e dalle aziende.

Secsolutionforum 21: date e argomenti trattati

Il Secsolutionforum 21 è stato ampliato per dare vita a un’edizione speciale estendendo gli argomenti al vasto e sempre più complesso mondo della cybersicurezza. L’evento – che si svolgerà nelle date 28, 29 e 30 aprile – vuole sottolineare l’importanza degli scenari odierni e in continua evoluzione riguardo i due mondi della sicurezza fisica e logica e della loro convergenza. 

Verranno analizzate le principali tematiche: antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza, smart city/building, antincendio, Big Data, Networking, Security, Privacy, soluzioni Cloud e servizi, IoT, Cybersecurity, Digital Forensic.

Il 2020 ha generato una spinta notevole per quanto riguarda il flusso dei dati, dalla generazione alla gestione. Il lockdown ha messo maggiormente in evidenza l’importanza del processo di convergenza IT/OT. Rispetto a un anno fa la situazione è notevolmente cambiata, con l’utilizzo massiccio delle tecnologie informatiche a livello operativo. Si assisterà pertanto a un ulteriore accelerazione nello sviluppo di varie soluzioni in una realtà iperconnessa di Smart Manufacturing e Smart City.

I nuovi scenari che si prospettano vedranno nella sicurezza informatica l’aspetto più cruciale: cloud, reti domestiche e rispetto della privacy assumeranno un ruolo ben più rilevante di quanto si possa immaginare. Sarà assolutamente necessario per tutti i professionisti di settore rimanere al passo con questi rapidi mutamenti in atto, comprendendo gli scenari di espansione per non restare fuori dai giochi.

secsolutionforum 21

Secsolutionforum vuole essere la risposta a queste esigenze per le diverse figure professionali: installatori, system integrator, progettisti, consulenti privacy, DPO, Security Manager, ICT in tutte le sue funzioni. E anche la Pubblica Amministrazione.

Formazione e competenze: le fondamenta del futuro

Secsolutionforum punta da sempre a creare valore aggiunto attraverso le competenze. Per questo motivo saranno coinvolti autorevoli relatori, tra i più qualificati nelle rispettive aree di competenza. Gli interventi, suddivisi in tre giornate, saranno contraddistinti da un taglio pratico e intuitivo, ideale per il formato web, e contribuiranno al dialogo aperto tra imprese, istituzioni, utilizzatori.

La formazione, punto cardine di secsolutionforum, sarà ad ampio spettro: dalla privacy all’antincendio; dalle responsabilità civili e penali all’approfondimento delle norme; dalla valutazione del rischio nei sistemi antintrusione e antirapina; dal massiccio uso del cloud alla convergenza IT/OT fino alle tecniche di vendita del “brand” sicurezza. I Workshop di approfondimento su vari temi completeranno il programma davvero intenso per favorire la conoscenza e la crescita professionale del comparto. La Formazione di qualità, sempre aggiornata e tenuta da docenti riconosciuti e indipendenti, darà la possibilità di ottenere crediti formativi e attestati validati da Enti terzi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button