LG Display ha alcuni grandi progetti per la sua tecnologia OLED trasparente che va oltre oltre il suo utilizzo solo su porte scorrevoli automatiche, come la società ha pubblicizzato all’inizio di dicembre. Il produttore di display desidera che i suoi schermi OLED trasparenti entrino in diversi aspetti della vita quotidiana, dai sushi bar e altri ristoranti, nei treni della metro e persino nella camera da letto “intelligente”.
“LG Display, leader mondiale nell’innovazione delle tecnologie di visualizzazione, ha annunciato oggi le nuovissime applicazioni OLED trasparenti che saranno presentate al prossimo CES 2021 completamente digitale. L’azienda ha applicato i suoi display OLED trasparenti all’avanguardia agli oggetti e alle situazioni che le persone incontrano su base giornaliera, presentando così uno stile di vita aggiornato del futuro “, afferma LG Display.
Una di queste applicazioni è la cosiddetta zona ristorante. La dimostrazione di LG Display si concentrerà su un sushi bar dotato di una versione da 55 pollici del suo display OLED trasparente, dove le voci del menu e prezzi sono mostrati sullo schermo. La persona che pranza al bar potrà anche vedere lo chef e/o i camerieri dietro il display.
“Mentre gli ospiti aspettano il loro ordine, possono guardare un film o un programma TV, mentre allo stesso tempo osservano lo chef che prepara il cibo dall’altra parte del display. Questo prodotto innovativo si distingue naturalmente di più nell’era contactless in quanto può non solo funge da partizione, ma offre anche un po ‘di divertimento “, spiega LG Display.
Inoltre, LG Display afferma che la sua tecnologia OLED trasparente può essere applicata a un treno della metropolitana. Gli schermi trasparenti sostituirebbero i tradizionali finestrini di vetro, in modo che i passeggeri possano ancora ammirare lo scenario esterno pur avendo un facile accesso a informazioni come mappe della linea della metropolitana, meteo e altre notizie.
Display OLED trasparenti LG anche nelle case
Tuttavia, non sono solo ristoranti e bar che LG Display sta guardando. Il produttore coreano immagina che questo possa trovare la sua strada nelle camere da letto intelligenti. Ciò sarà dimostrato anche al CES 2021: LG Display afferma che mostrerà una cornice che può essere spostata ai piedi di un letto e, premendo un pulsante, il display trasparente si solleva.
Sembra un progetto molto ambizioso, dato che anche la normale tecnologia di visualizzazione OLED non è esattamente economica (anche se i prezzi stanno finalmente iniziando a scendere). Si potrebbe immaginare che ciò venga applicato ad alcune situazioni di nicchia in un futuro relativamente prossimo, ma è improbabile che ci sia, almeno a breve, una diffusione di massa.
LG 29WL50S Monitor 29" UltraWide 21:9 LED IPS HDR, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz, Audio Stereo 10W, 2x HDMI (HDCP 2.2),Uscita Audio, Flicker Safe, Nero
- Monitor 29" UltraWide 21:9, Full HD 2560 x 1080, Flicker Safe, Anti Glare
- Compatibile HDR 10 (High Dynamic Range), 250 cd/m2
- Radeon FreeSync 75 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair, tempo di risposta 5 ms
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 M Colori - sRGB 99 %)
- Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light), speaker stereo 10 Watt
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!