AziendeNews

Giubileo 2025: i dipendenti Vodafone di Roma avranno 15 giorni extra di smart working

Vodafone Italia ha firmato un accordo per aumentare la flessibilità lavorativa in vista degli eventi del Giubileo 2025. I dipendenti Vodafone degli uffici di Roma avranno a disposizione 15 giorni extra di smart working, da utilizzare durante l’anno.

Vodafone amplia lo smart working per il Giubileo 2025

L’accordo, firmato con le Organizzazioni Sindacali e Unindustria, si inserisce in un percorso di lungo termine. Vodafone punta a migliorare la qualità della vita dei dipendenti e a ridurre l’impatto ambientale. Il lavoro agile riduce il traffico cittadino, specialmente nei periodi più intensi come quelli previsti per il Giubileo.

A partire da gennaio 2025, oltre 630 lavoratori della sede romana potranno utilizzare i giorni aggiuntivi in coincidenza con gli eventi giubilari. Per chi lavora nei call center, la pianificazione sarà concordata con l’azienda, mentre gli altri dipendenti avranno maggiore libertà.

728x90 Article Inline Ad Techprincess

Oltre a ciò c’è la questione ambientale. Infatti la riduzione degli spostamenti quotidiani contribuisce ad abbattere le emissioni di CO₂ e a rendere le città più vivibili. Durante il 2025, i 77 giorni di eventi giubilari, di cui 31 lavorativi, beneficeranno di questa misura per alleggerire la mobilità urbana.

Un impegno continuo dal 2013

Dal 2013, Vodafone adotta modelli di lavoro flessibile, poi consolidati negli anni della pandemia. Oggi i dipendenti delle aree business lavorano in sede due giorni a settimana, mentre quelli dei call center alternano tre giorni in ufficio e due in remoto. Ulteriori sei giorni all’anno di lavoro da remoto sono a disposizione di tutti i lavoratori, insieme a giornate extra in situazioni eccezionali, come scioperi o condizioni meteorologiche avverse.

L’accordo sullo smart working si integra nel sistema di welfare aziendale, che include moduli personalizzati per lavoratori con esigenze specifiche, come caregiver o neogenitori. Questo approccio garantisce un equilibrio tra vita privata e lavoro, oltre a supportare l’inclusione.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button