News

L’emissione di green bond da 1.15 miliardi di euro di Equinix

Equinix, azienda leader globale per quanto riguarda il settore delle infrastrutture digitali, ha emesso green bond dal valore di 1.15 miliardi di euro. Ciò è stato fatto nell’ottica di consolidare ulteriormente l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza operativa. Questa nuova operazione segue l’emissione di oltre 750 milioni di dollari in green bond avvenuta nel settembre scorso.

Equinix emette green bond da 1.15 miliardi di euro

Equinix ha suddiviso l’ultima emissione in due tranche: 650 milioni di euro di obbligazioni senior con un tasso del 3,25% e scadenza nel 2031, e 500 milioni di euro con un tasso del 3,625% e scadenza nel 2034. Per mitigare il rischio derivante dalla volatilità dei tassi d’interesse, l’azienda ha utilizzato strumenti di copertura, garantendosi cedole effettive del 3,27% per i green bond a sei anni e del 3,65% per quelli a dieci anni.

I proventi netti delle obbligazioni saranno impiegati per finanziare o rifinanziare progetti verdi ammissibili, includendo iniziative già realizzate o pianificate. Questi progetti rientrano nelle strategie di Equinix per promuovere la sostenibilità ambientale e accelerare il raggiungimento degli obiettivi globali di efficienza operativa e riduzione delle emissioni.

728x90 Article Inline Ad Techprincess

L’operazione è stata supportata da un team legale altamente qualificato, guidato dai partner dello studio Davis Polk. I green bond emessi da Equinix si inseriscono in un quadro più ampio di iniziative. Esse sono volte a coniugare l’innovazione tecnologica con un impegno tangibile per la salvaguardia dell’ambiente e per combattere i cambiamenti climatici.

Con queste ultime operazioni, Equinix si posiziona tra i principali emittenti di green bond negli Stati Uniti. Questo non fa che rafforzare il suo ruolo di innovatore nel settore tecnologico. Ma ovviamente anche in quello della finanza sostenibile. La scelta di utilizzare strumenti di mercato per promuovere la transizione ecologica rappresenta un esempio concreto di come le aziende possano integrare obiettivi di crescita e sostenibilità.

Offerta
Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button