e-MUD è una nuova soluzione per la gestione dei rifiuti. Essa è un’applicazione digitale per assicurare conformità con le norme ambientali. Lanciata da Archiva Group, e-MUD è già integrata perfettamente nella suite Requiro.
e-MUD, la rivoluzione per la gestione dei rifiuti
La nuova applicazione risponde ai requisiti del Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti, e supporta produttori e operatori della filiera nella gestione delle scritture ambientali obbligatorie. Con e-MUD, Archiva Group consolida il suo ruolo nella transizione digitale, fornendo strumenti avanzati che uniscono semplicità d’uso e sicurezza.
e-MUD permette di gestire tutte le fasi operative legate ai rifiuti aziendali, dalle registrazioni di carico e scarico alla compilazione automatica del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD). La piattaforma digitalizza l’intero processo, eliminando la necessità di registrazioni manuali e riducendo il rischio di errori.
Grazie all’integrazione con RENTRI, e-MUD garantisce la vidimazione digitale automatica e offre funzionalità di analisi avanzata, consentendo alle aziende di monitorare giacenze, scadenze e autorizzazioni in tempo reale. La piattaforma si distingue per la capacità di centralizzare i flussi informativi, integrandosi con le altre applicazioni della suite Requiro. Questa interoperabilità facilita la collaborazione tra i team e migliora la gestione documentale, riducendo tempi e costi operativi.
e-MUD include anche una dashboard personalizzabile che offre una panoramica immediata delle statistiche sui rifiuti, notificando scadenze critiche e fornendo report analitici utili per la pianificazione strategica.
Aureliano Leone, Head of Indirect Channel di Archiva Group, ha dichiarato in merito al lancio di e-MUD: “La disponibilità di e-MUD conferma il nostro impegno per l’innovazione e la sostenibilità. Siamo entusiasti di offrire una soluzione che non solo semplifica la gestione dei rifiuti per le aziende, ma che lo fa anche in maniera conforme e sicura. e-MUD, integrata nella nostra suite Requiro, dimostra come la tecnologia possa essere un potente alleato nella gestione delle sfide ambientali e normative odierne.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!