Fortinet, azienda leader globale nel settore della cybersecurity, ha annunciato di aver espanso le integrazioni e le funzioni di FortiAI, il suo assistente virtuale con AI Generativa. FortiAI è stato espanso per altri sette prodotti dell’azienda.
Nuove funzioni AI per FortiAI
La prima integrazione riguarda FortiAI per FortiNDR Cloud. Esso è uno strumento avanzato destinato a chi si occupa di individuare e contrastare le minacce informatiche. Grazie all’Intelligenza Artificiale Generativa, i security analyst possono effettuare query in linguaggio naturale e ottenere una visione chiara dei rilevamenti e delle osservazioni correlate. Questo strumento offre una comprensione dettagliata delle capacità di FortiNDR Cloud nel coprire minacce emergenti e vulnerabilità specifiche.
L’obiettivo dichiarato è quello di semplificare i processi di ricerca, migliorando così l’efficacia degli analisti. Visualizzare in modo chiaro le capacità difensive e le aree di vulnerabilità consente ai threat hunter di affinare le proprie strategie, migliorando la risposta contro i criminali informatici.
La seconda innovazione consiste in FortiAI per Lacework FortiCNAPP, pensata per agevolare i team dei Security Operations Center nella gestione degli alert. Attraverso query in linguaggio naturale, gli utenti possono ottenere spiegazioni dettagliate sugli avvisi ricevuti, comprese indicazioni sul rischio e potenziali modalità di compromissione da parte degli aggressori.
Altre integrazioni comprendono FortiAI per FortiAnalyzer, FortiAI for FortiManager, FortiAI per FortiSIEM, FortiAI per FortiSOAR e infine FortiAI per FortiDLP.
Le dichiarazioni di John Maddison
John Maddison, Chief Marketing Officer di Fortinet, ha dichiarato: “Il nostro impegno nell’innovazione dell’IA si riflette nell’espansione dell’utilizzo della GenAI, che ora va a potenziare sette diversi prodotti del nostro portafoglio. Integrando FortiAI in una gamma così ampia di soluzioni, stiamo dotando i nostri clienti di strumenti potenti e adattivi che trasformano il modo in cui essi possono gestire e rispondere alle minacce informatiche. Poiché i rischi alla cybersecurity continuano a crescere, proseguiremo nel dotare i nostri clienti di soluzioni che semplificano i processi di sicurezza, migliorano il processo decisionale e rafforzano la resilienza contro le minacce in evoluzione.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!