Cisco, tramite l’edizione 2024/2025 del Cybersecurity Scholarship, ha messo in palio 500 borse di studio per partecipare a un percorso formativo ove i candidati potranno divenire esperti di sicurezza informatica. Questo percorso di formazione sarà tenuto dalle Cisco Networking Academy, e si incentrerà sulla cybersecurity.
Le borse di studio di Cisco per divenire esperti di Cybersecurity
Dal lancio di oltre 7 anni fa del Cybersecurity Scholarship, oltre 5.000 persone hanno potuto acquisire competenze fondamentali per il mercato del lavoro. Secondo il Cybersecurity Readiness Index di Cisco, il 24% dei responsabili italiani della sicurezza informatica segnala come principale problema la difficoltà nel trovare personale qualificato.
Formarsi in questo ambito non è solo una scelta strategica per chi si affaccia al mondo del lavoro, ma rappresenta anche un’opportunità per chi desidera dare una svolta alla propria carriera. La storia di Giada B., una laureata in relazioni internazionali, ne è un esempio concreto.
Dopo diverse esperienze nel settore immobiliare, Giada ha ottenuto la borsa di studio Cisco. Dopo aver completato il percorso formativo, Giada è diventata network engineer in un’azienda informatica. “La borsa di studio offre le basi per una formazione più strutturata e per inserirsi nel settore”, spiega Giada, sottolineando il supporto ricevuto dai docenti delle Cisco Networking Academy.
Come partecipare al bando
Le borse di studio del Cisco Cybersecurity Scholarship sono rivolte a persone tra i 16 e i 45 anni residenti in Italia, con un diploma superiore o laurea ed è caldamente raccomandata una conoscenza dell’inglese di livello B2. Requisito essenziale è completare il corso gratuito “Introduzione alla Cybersecurity” offerto dalle Cisco Networking Academy e seguibile in autonomia e gratuitamente.
I candidati selezionati saranno annunciati entro il 31 gennaio 2025. Da febbraio, inizieranno il programma “Cybersecurity Career Path”, accompagnato da webinar con esperti Cisco. A maggio 2025, i partecipanti prenderanno parte a laboratori pratici di sicurezza informatica, organizzati in collaborazione con i partner di formazione Cisco su tutto il territorio italiano.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!