AziendeNews

Blaster Foundry: ovvero come il gaming può rivoluzionare marketing e formazione aziendale

La società Blaster Foundry trasforma il gaming in uno strumento per il marketing e l’HR, offrendo ai brand un modo innovativo per connettersi con il pubblico. La startup italiana sviluppa esperienze di gioco personalizzate che aiutano le aziende a coinvolgere clienti e dipendenti, combinando creatività e tecnologia per una comunicazione aziendale efficace.

Ecco come Francesco Fichera – Founder & CEO di Blaster Foundry – ci ha presentato il progetto:

“Crediamo fermamente che i videogiochi possano essere molto più di un semplice intrattenimento. Con Blaster Foundry puntiamo a dimostrare che il gaming può diventare uno strumento strategico per migliorare la comunicazione aziendale e l’efficacia delle strategie di marketing e formazione delle aziende.”

Gaming aziendale: il caso Blaster Foundry

Blaster Foundry progetta videogiochi personalizzati per il marketing e la formazione HR. I cosiddetti “advergames”, o giochi pubblicitari, rappresentano un’opportunità per i brand di promuovere prodotti e servizi in modo interattivo, generando lead qualificati e aumentando la brand awareness. Nel contesto HR, invece, la startup sviluppa giochi che mirano al miglioramento delle soft skills e al team-building, rendendo la formazione più efficace e coinvolgente.

Grazie alla sua tecnologia proprietaria, Blaster Foundry permette alle aziende di monitorare in tempo reale le metriche di utilizzo e i dati di engagement, ottimizzando le strategie di gioco basate su dati concreti. Questo approccio consente di migliorare continuamente le campagne e l’esperienza di gioco, assicurando risultati misurabili e personalizzabili.

Scopri da questo link My Nintendo Store – Scegli il tuo prossimo gioco

Attualmente, Blaster Foundry collabora con aziende italiane di rilievo, come Alpitour World, Nhow Hotels e Aeroporti di Roma. Questi brand hanno utilizzato le soluzioni gaming per avvicinarsi al pubblico in maniera innovativa e per migliorare l’efficacia delle loro strategie di marketing e formazione. La società segue un approccio di sviluppo interno end-to-end, garantendo qualità e adattabilità in ogni progetto.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della startup.

Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button