AziendeNews

La collaborazione di Commvault e Pure Storage per aiutare gli istituti finanziari a rientrare nei requisiti di DORA

Commvault, azienda leader per quanto riguarda la resilienza informatica, collaborerà con l’azienda Pure Storage fornendo una soluzione di cyber readiness. In questo modo le due aziende vogliono aiutare le altre aziende a mantenere la conformità con le rigide disposizioni vigenti, come per esempio il DORA.

Commvault e Pure Storage collaborano per aiutare con il DORA

Il DORA, o Digital Operational Resilience Act, entrerà in vigore a Gennaio 2025. Esso introduce un framework completo che dovrà garantire che le istituzioni finanziarie possano essere preparate ad affrontare eventi non pianificati ma anche a ripristinare i propri dati.

La collaborazione tra il software di Commvault e la piattaforma dati di Pure Storage potranno dare una significativa mano nel far rispettare il DORA e altre normative. Che sono sì stringenti, ma servono a garantire un certo grado di conformità e a mantenere i dati dei clienti al sicuro.

Alan Atkinson, Chief Partner Officer di Commvault, ha dichiarato: “Commvault e Pure Storage offrono una soluzione scalabile a livello globale per la resilienza operativa digitale. Sia che le aziende stiano lavorando alla compliance a DORA o alla moltitudine di nuovi requisiti di conformità normativa, uniamo eccezionali capacità di rilevamento, forensi e reporting con snapshot immutabili e rapidamente ripristinabili in un’unica soluzione completa.”

Inoltre Patrick Smith, Field CTO, EMEA, di Pure Storage, ha aggiunto: “Il settore finanziario è costantemente minacciato da attacchi informatici in grado di minare le economie e la fiducia dei consumatori. Allo stesso tempo, le normative cyber mettono a dura prova i team IT e di sicurezza. “Grazie alla nostra partnership con Commvault, offriamo agli istituti finanziari strumenti fondamentali per aiutarli non solo a conformarsi a normative come DORA, ma anche a migliorare la loro resilienza informatica e garantire che i dati aziendali rimangano protetti e, se necessario, ripristinabili.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button