NewsOccupazione

Club DII, un nuovo modello pensato per connettere studenti, imprese e ricerca per progettare il futuro del mondo del lavoro

La promozione di una cultura imprenditoriale e la creazione di un solido legame tra aziende e studenti è il principale obiettivo di Club DII. Quest’ultimo è un nuovo modello di programma di networking, frutto della collaborazione tra Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Padova e Fondazione UniSMART con la sua Community di imprese, che favorirà la connessione tra studenti e ricerca per progettare il futuro del mondo del lavoro.

Club DII, migliorare la connessione tra studenti e lavoro

Il Club DII è il primo progetto di questo genere a nascere nel Nord Est, e includerà un programma di iniziative varie. Tra di esse si possono annoverare iniziative legate all’arricchimento dell’innovazione e della crescita professionale, ma soprattutto di opportunità di networking tra studenti e studentesse. A essi verrà data la possibilità di partecipare ad attività esperienziali e formative.

Il dott. Fabio Poles, Direttore Generale della Fondazione UniSMART dell’Università di Padova, ha dichiarato: “Le aziende affrontano oggi sfide senza precedenti e in quanto Fondazione dell’Università di Padova, dedicata alla formazione post-lauream e al trasferimento tecnologico, ricopriamo inevitabilmente un punto di osservazione privilegiato per cogliere questi mutamenti. Parliamo di un mercato in cui il 90% delle organizzazioni globali faticano a trovare personale qualificato. Le ragioni sono molteplici, dal calo demografico fino a una crescente distanza tra il mondo universitario e quello lavorativo.

Infine, il dott. Poles conclude: “Il Club DII nasce proprio per rispondere a queste sfide, dando alle aziende della UniSMART Community e agli studenti l’opportunità di incontrarsi e lavorare insieme, immaginando e costruendo un futuro professionale in cui le nuove generazioni non siano solo attratte, ma anche valorizzate e trattenute e dove le aspettative tra individuo, organizzazione e lo sviluppo delle carriere siano chiare e condivise.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button