Sono stati annunciati da parte di Allied Telesis, azienda leader mondiale nel settore delle reti intelligenti, due nuovi switch Edge multi-Gigabit della serie x240. Essi sono lo x240-10GHXm a 8 porte PoE++ da 90W e con 2 porte SFP+, e lo x240-26GHXm, a 24 porte. Questi nuovi modelli di switch edge troveranno il loro impiego in numerose applicazioni, poiché sono dispositivi estremamente all’avanguardia ed estremamente efficienti.
I nuovi modelli di switch Edge multi-Gigabit della serie x240
Questa serie degli x240 è molto efficiente ed è particolarmente indicata per tutti i clienti che ricercano flessibilità. Infatti,gli switch supportano e reti aziendali e software-defined e l’Ethernet Protection Switched Ring e ERPS basato sugli standard G.8032 per le architetture ad anello. Inoltre la serie è stata progettata per soddisfare le più disparate esigenze sempre in continua evoluzione delle aziende. I due modelli, decisamente compatti, forniscono flessibilità e prestazioni a livelli senza precedenti.
Inoltre, l’offerta di 90 Watt di potenza rende questi switch Edge della serie x240 perfetti per connettere dispositivi dispendiosi dal punto di vista energetico. La connessione dati offerta dai due uplink SFP+ è ad altissime prestazioni, anche sulle lunghe distanze. Le porte multi-Gigabit consentono di aggiornare agilmente i punti di accesso Wi-Fi 6/6E e Wi-Fi 7, che richiedono prestazioni di collegamento dati superiori a 1Gbps. Non è necessario aggiornare o sostituire il cablaggio esistente, poiché questa innovativa tecnologia multi-Gigabit supporta larghezze di banda di 2,5Gbps e 5Gbps sui cavi legacy.
Rahul Gupta, Chief Technology Officer di Allied Telesis, ha dichiarato quanto segue: “La serie x240 conferma il nostro impegno a fornire soluzioni di rete all’avanguardia che soddisfino le esigenze dinamiche delle aziende moderne. Con le sue capacità multi-Gigabit, la robusta alimentazione e le funzioni di gestione avanzate, questa serie è pronta a supportare gli ambienti di rete più esigenti.”
- Allied Telesis AT-SP10SR network transceiver modules
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!