Le unità HDD sono un elemento chiave per le aziende, in quanto permettono di ottimizzare l’infrastruttura, ridurre il TCO e garantire il futuro delle proprie strategie di gestione dei dati. Le nuove soluzioni di Western Digital UltraSMR ePMR sono in grado di offrire questo e altro, e sono pronte all’uso per carichi di lavoro ad alta intensità di dati.
“Con l’evoluzione dell’intelligenza artificiale, dell’edge computing e dei data center su larga scala, le unità HDD svolgono un ruolo cruciale nell’offrire enormi capacità, prestazioni e bassi consumi, rendendo queste soluzioni indispensabili per le aziende che desiderano la massima densità di storage con il più basso TCO”, ha dichiarato John Chen, vicepresidente di TRENDFOCUS. “Con l’aggiunta della nuova piattaforma a 11 dischi, Western Digital si posiziona all’avanguardia nell’uso delle unità HDD, aiutando tutti gli utenti in tutti i mercati a raggiungere il successo nell’odierno panorama ad alta intensità di dati”.
Soluzioni di archiviazione prestanti e a basso consumo energetico
Western Digital presenta tre nuove soluzioni per l’archiviazione, Ultrastar DC HC690 da 32 TB, Ultrastar DC HC590 da 26 TB e Gold da 26 TB. Vediamole insieme.
Dotato di tecnologia SMR (registrazione magnetica a strati), Ultrastar DC HC690 offre ben 32 TB di memoria ultra veloce, con prestazioni sequenziali fino a 257 MiB/s e consumi di appena 5,5 W di energia in idle.
Le nuove unità CMR Ultrastar DC HC590, invece, rappresentano un’alternativa “drop-in” per una crescita continua della capacità con una base tecnologica affidabile e collaudata. Questi HDD da 26 TB offrono 26 TB di memoria con una velocità di trasferimento sostenuta fino a 288 MiB/s e consumo di enegia pari a soli 5,6 W quando inattivi.
Infine, l’unità HDD WD Gold da 26TB offre una soluzione di archiviazione che incorpora le più recenti innovazioni per gestire carichi di lavoro intensi e continui in lettura e scrittura nei più difficili ambienti aziendali e commerciali.
“La nostra tecnologia CMR e UltraSMR non si limita a battere i record, ma offre ai clienti i vantaggi in termini di efficienza e TCO che chiedevano da tempo, e non abbiamo ancora finito”, ha dichiarato Ravi Pendekanti, SVP HDD Product Management, Western Digital. “Offrendo le capacità ePMR più elevate del settore oggi disponibili, garantiamo ai nostri clienti l’efficienza, la scalabilità, l’affidabilità e il valore ineguagliabile dello storage di cui hanno bisogno per essere all’avanguardia”.
- Trasferimenti dati ultra veloce con USB 3.0, USB 2.0
- Capacità di memoria estesa
- Versione di prova gratuita del software WD SmartWare Pro per automatico e cloud backup
- Corpo compatto per il trasporto di piccoli Portable Hard
- Compatibilità: Windows 10, 8.1; richiede la riformattazione per macOS
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!