È stata recentemente completata l’acquisizione di MQA, azienda leader nella fornitura di soluzioni di gestione aziendale SAP nella zona dell’America Centrale e della Colombia, da parte di Minsait. L’azienda è leader nel settore della Digital Transformation e delle Information Technologies, e così facendo diventa il principale gestore SAP della zona.
L’acquisizione di MQA da parte di Minsait
Questa acquisizione è molto importante per Minsait, perché MQA vanta un vasto portafoglio di clienti ad alto livello di maturità nella zona della Colombia e dell’America Centrale; Minsait punta quindi a diventare il principale punto di riferimento SAP della regione. Dello stesso avviso è Luis Abril, direttore esecutivo di Indra e CEO di Minsait. Egli dichiara infatti che questa acquisizione è in linea con il piano Leading the Future di Indra, che stabilisce il rafforzamento del business internazionale di Minsait.
Grazie alle conoscenze pregresse di MQA, l’acquisizione dell’azienda mesoamericana da parte di Minsait permetterà a quest’ultima di posizionarsi al meglio nella regione. Ciò permetterà di portare le sue soluzioni digitali, soprattutto a livello cloud, ai numerosi clienti di MQA. L’azienda vanta oltre 20 anni di esperienza in America Latina, e può vantare numerose partnership strategiche con altri partner che già collaborano con Minsait, come Google, AWS e IBM.
Minsait adesso diventa il principale partner di SAP della regione mesoamericana e colombiana. L’esistente attività di MQA permetterà a Minsait di portare le sue soluzioni di alto livello nella regione, e MQA beneficerà di questa incorporazione. Infatti, ciò le consentirà di acquisire scalabilità all’interno della regione mesoamericana.
Il fondatore di MQA Gonzalo Marin ha affermato: “Questo accordo è fondamentale in quanto MQA è un’azienda specializzata in soluzioni SAP con un focus sul business del cloud per il settore industriale. Grazie a questa operazione, Minsait aggiunge talenti altamente qualificati al proprio team.”
- Mutnuru, Siva Kumar (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!