NewsSoftware

Vectra AI presenta Halberd, strumento per il testing di sicurezza multi-cloud

A volte sembra che cercare di stare al passo con le minacce sia come cercare di stare a galla in un oceano in tempesta: i team di sicurezza devono tenere conto di ogni falla in cui un criminale informatico si potrebbe intrufolare, operazione resa ancora più ardua dall’avvento del multi-cloud. Vectra AI viene in aiuto con un nuovo strumento pensato appositamente per valutare la sicurezza delle piattaforme cloud: Halberd.

Testing rapido, efficace e ripetibile grazie alle diverse funzionalità di Halberd

Halberd è un innovativo strumento per condurre test di sicurezza nel cloud. Ma non solo: l’obiettivo di Halberd è quello di democratizzare tali test.Infatti, Vectra AI ritiene che tutti coloro che intendono eseguire test di sicurezza debbano essere in grado di farlo senza vincoli di risorse disponibili, come competenze, persone, tempo o budget.

Halberd è open-source, dotato di un’intuitiva interfaccia web, e consente ai professionisti della sicurezza di valutare in modo proattivo le difese del cloud. Funziona su tutte le piattaforme cloud più diffuse, come ad esempio Entra ID, M365, AWS e Azure. Vectra AI non vuole che Halberd sostituisca gli strumenti di sicurezza già in uso presso i team di sicurezza delle aziende, ma che questo offra loro ulteriori strategie per migliorare il testing su multi-cloud.

Diamo un’occhiata veloce a ciò di cui Halberd è capace. In primis, lo strumento fornisce un’interfaccia semplice da cui poter gestire facilmente l’accesso ai vari ambienti cloud, snellendo il processo di testing e garantendo visibilità delle identità di test.

Inoltre, la funzione Automator permette di creare playbook di attacco e automatizzare parte del processo di penetration testing. Con la funzione di pianificazione è invece possibile ripetere i test, assicurando che le difese rimangano solide nel tempo e che non si verifichino guasti silenziosi. I playbook sono condivisibili, così da poter sfruttare la saggezza collettiva della comunità di sicurezza.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata ad Halberd.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button