Hardware

I PC aziendali non saranno più gli stessi: ecco AMD Ryzen AI PRO 300

AMD aggiunge una nuova serie di soluzioni al suo repertorio di potenti processori per l’intelligenza artificiale, Ryzen AI PRO 300. L’azienda ha studiato questi processori per trasformare l’esperienza di business, integrando avanzate funzionalità di Copilot+, come sottotitoli in diretta e traduzione istantanea durante le chiamate, oltre che generazione di immagini AI.

“Le aziende richiedono sempre più potenza di calcolo ed efficienza per gestire le attività quotidiane e i carichi di lavoro più impegnativi. Siamo entusiasti di aggiungere al nostro portafoglio di processori mobili la serie Ryzen AI PRO 300, il più potente processore AI costruito per i PC aziendali”, ha dichiarato Jack Huynh, Senior Vice President e General Manager del Computing and Graphics Group di AMD. “La nostra terza generazione di processori AI per PC aziendali offre capacità di elaborazione AI senza precedenti, un’incredibile durata della batteria e una compatibilità perfetta con le applicazioni da cui gli utenti dipendono”.

Come Ryzen AI PRO 300 Series diventa il cuore pulsante della nuova generazione di PC AI

Vediamo nel dettaglio ciò che la nuova serie di processori targata AMD è in grado di offrire. Innanzitutto, Ryzen AI PRO 300 Series si presentano come soluzioni altamente prestanti, garantendo una potenza di calcolo AI fino a tre volte superiore rispetto alla generazione precedente. Ciò permette loro di offrire ancora più valore per le imprese e per i loro carichi di lavoro.

Grazie alle tecnologie AMD PRO, la nuova generazione di processori è in grado di offrire funzionalità di sicurezza e gestione senza pari, progettate per semplificare le operazioni IT e garantire un ROI elevato per le aziende.

Come fa Ryzen AI PRO 300 Series a ottenere tali risultati? La risposta è nella tecnologia che risiede al loro interno: la nuova architettura AMD Zen 5. Questa infatti permette loro di fornire prestazioni di calcolo superiori alla media, e li rende la migliore linea di processor per i PC Copilot+ di livello enterprise tutt’ora presente sul mercato.

I laptop dotati di processori Ryzen AI PRO 300 Series sono progettati per affrontare i carichi di lavoro più impegnativi per le aziende. E lo fanno egregiamente, grazie al top di gamma Ryzen AI 9 HX PRO 375 che offre prestazioni fino al 40% superiori e computazioni fino al 14% più veloci rispetto al Core Ultra 7 165U di Intel.

Inoltre, con l’aggiunta dell’architettura XDNA™ 2 che alimenta la NPU integrata, i processori AMD Ryzen AI PRO 300 Series offrono una potenza di elaborazione AI che va oltre 50 NPU TOPS (trilioni di operazioni al secondo). Ma non solo: le nuove soluzioni AMD sono dotati di tecnologie avanzate per la gestione dei consumi, che estendono la vita della batteria del laptop in cui risiedono.

Tabella delle prestazioni

I parter OEM possono ora contare su una nuova linea di processori all’avanguardia

I partner OEM non si stanno facendo sfuggire l’opportunità di arricchire i propri prodotti con la nuova linea di processori Ryzen AI PRO 300 Series. Con prestazioni leader di settore, la prossima generazione di PC commerciali con processore Ryzen è infatti destinata ad ampliare le possibilità di elaborazione AI locale con Microsoft Copilot+. Tra i partner di AMD figurano aziende leader come Microsoft, HP, e Lenovo.

“La partnership di Microsoft con AMD e l’integrazione dei processori Ryzen AI PRO nei PC Copilot+ dimostrano la nostra attenzione congiunta per la realizzazione di esperienze AI d’impatto per i nostri clienti. Le prestazioni di Ryzen AI PRO, unite alle più recenti funzionalità di Windows 11, migliorano la produttività, l’efficienza e la sicurezza”, ha dichiarato Pavan Davuluri, Corporate Vice President Windows+ Devices di Microsoft. “Funzionalità come la ricerca migliorata di Windows, il richiamo e il Click to Do rendono i PC più intuitivi e reattivi. I miglioramenti della sicurezza, tra cui il processore di sicurezza Microsoft Pluton e la sicurezza di accesso migliorata di Windows Hello, aiutano a salvaguardare i dati dei clienti con una protezione avanzata. Siamo orgogliosi della nostra solida storia di collaborazione con AMD e siamo entusiasti di portare queste innovazioni sul mercato”.

Ricordiamo che i sistemi OEM alimentati da Ryzen AI PRO 300 Series saranno disponibili a partire dalla fine dell’anno. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale di AMD.

Offerta
AMD Processore Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz Max Boost)
  • Velocità di base: 3,8 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,7 GHz
  • Il processore da gioco d'élite
  • Con AMD Ryzen per i creatori di contenuti
  • Otto core della CPU
  • Numero di thread: 16

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button