News

Infobip Shift: partner leader mostrano le capacità delle Network API

Infobip, in occasione della occasione della sua conferenza annuale Shift dedicata agli sviluppatori, riunirà ospiti importanti come Nokia, l’associazione GSMA, e la principale telco croata Croatian Telekim. Punto focale dell’evento sarà la dimostrazione delle capacità delle Network API nell’ambito dell’iniziativa GSMA Open Gateway.

La potenza e versatilità delle Network API ora sul palco

Il lancio di Network API compatibili con Camara, il progetto open source della Linux Foundation orientato al mondo telco, ha attirato le attenzioni di molte società di telecomunicazioni e sviluppatori, che Infobip vuole mettere in contatto con il suo evento Shift.

Inoltre, per GSMA, uno dei principali sponsor di Shift Zadar quest’anno, l’iniziativa Open Gateway ha un ruolo cruciale nell’ecosistema delle API Telco combinate con le API CPaaS (Communications Platform as a Service). “L’iniziativa GSMA Open Gateway sta andando sempre meglio e ha portato alla nascita di una nuova era delle API. Vogliamo coltivare e far crescere questa opportunità e fornire l’accesso a sviluppatori, cloud provider e Telco in modo che possano lanciare nuovi servizi rivoluzionari. La nostra presenza a Shift contribuisce a far conoscere questa opportunità e a garantirne la crescita”, ha dichiarato Henry Calvert, Head of Networks di GSMA.

Non mancheranno dimostrazioni live sulle capacità delle nuove tecnologie implementate usando questo framework di sviluppo. Infatti, Elmo, un’azienda tech-automotive, presenterà a Shift la sua remote driving technology in cui i partecipanti potranno guidare un’auto in Finlandia attraverso una console in Croazia.

“Rendere le Network API accessibili agli sviluppatori sta promuovendo l’innovazione in diversi settori. In Orange ci impegniamo a condividere le nostre API con sviluppatori e partner per sperimentare e implementare nuove soluzioni. La nostra partecipazione all’evento Infobip Shift evidenzia il nostro impegno per fornire alla community di sviluppatori strumenti innovativi che consentano di creare i servizi digitali di domani attraverso l’API CAMARA nell’ambito dell’iniziativa Open Gateway” ha dichiarato Cedric Gonin, API Business Strategy and Channel Management Director di Orange.

Per maggiori informazioni riguardo l’evento, che si svolgerà in questi giorni a Zadar, in Croazia, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button