Il WPC 2024, la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft, accoglierà esperti e aziende per discutere le ultime innovazioni nell’uso dell’intelligenza artificiale generativa. Tra i temi centrali dell’evento ci sarà ovviamente l’AI di Microsoft Copilot, con dimostrazioni pratiche e casi d’uso aziendali.
Microsoft Copilot e l’AI generativa al centro del WPC 2024
Il 26 novembre 2024 si aprirà a Milano, presso l’area congressi di Assago, il WPC 2024. L’evento, che durerà fino al 28 novembre, esplorerà l’impatto delle tecnologie Microsoft in vari settori. Nel frattempo Overnet Education sta già preparando il terreno con una serie di eventi anticipatori, tra cui il webinar gratuito #RoadToWPC – Copilot in Action, previsto per il 2 ottobre. Durante questo incontro, esperti del settore analizzeranno come l’AI generativa, e in particolare Copilot, stia rivoluzionando la gestione dei dati, la produttività aziendale e la sicurezza informatica.
Nel corso del WPC 2024, i partecipanti assisteranno a oltre 100 sessioni tecniche dedicate a temi di grande attualità, come Cloud Platform, Cybersecurity, Business Applications e Data & Analytics. Tra gli interventi di maggiore interesse ci sarà quello su Microsoft Copilot for Security, in cui si parlerà di come l’integrazione di Copilot con strumenti di sicurezza come Defender for Cloud stia aiutando le aziende a rilevare e risolvere le minacce alla sicurezza. Questo sistema utilizza algoritmi avanzati per migliorare la gestione dei rischi nelle infrastrutture cloud, consentendo una risposta più rapida ed efficace agli attacchi informatici.
Microsoft Copilot, integrato in piattaforme come Microsoft 365 e Azure, sarà uno dei protagonisti dell’evento. Gli esperti spiegheranno come queste tecnologie stiano migliorando la produttività nelle aziende, automatizzando attività complesse e supportando i team nella gestione delle applicazioni. Saranno illustrate funzionalità specifiche di Copilot Studio e AI Builder, strumenti progettati per rendere più intuitiva la creazione di app e l’automazione dei processi aziendali.
Ottieni da questo link fino al 71% di Sconto con Nord VPN – Naviga in sicurezza
Un altro tema cruciale sarà l’Application Lifecycle Management (ALM) nell’era dell’intelligenza artificiale. Grazie all’uso di GitHub Copilot e delle funzionalità integrate negli strumenti di sviluppo, l’AI non solo velocizza il processo di creazione del software, ma ottimizza anche l’intero ciclo di vita dell’applicazione. I relatori evidenzieranno come l’AI supporti le fasi di sviluppo, test e messa in produzione, migliorando la produttività e semplificando le operazioni.
Per maggiori informazioni sull’evento di Milano vi rimandiamo al sito ufficiale di WPC 2024.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!