AziendeNews

Il 5G di Ericsson agli europei di calcio

Ericsson ha portato la sua tecnologia 5G all’avanguardia nei principali eventi calcistici europei, trasformando radicalmente l’esperienza dei tifosi. Grazie a queste avanzate reti mobili, milioni di appassionati di calcio possono godere di momenti indimenticabili e condividerli in tempo reale.

Durante la preparazione per le partite, squadre di tecnici hanno lavorato per potenziare le infrastrutture mobili, garantendo che il grande afflusso di pubblico potesse beneficiare di una connessione ininterrotta e di alta qualità. Non si tratta solo di guardare le partite, ma di vivere e condividere esperienze uniche, sia fisicamente che digitalmente.

Ericsson rivoluziona il tifo degli europei di calcio con il 5G

Ericsson ha collaborato con diversi partner per implementare reti 5G in Germania, sede degli europei di calcio in corso, migliorando l’esperienza dei tifosi in molteplici modi. Andiamo a vedere alcuni esempi delle iniziative targate Ericsson in terra tedesca:

NOW TV a parte da 6,99 euro al mese – Oltre alla finale Euro2024, in streaming per te tutto lo sport di SKY

  • Rete Privata 5G per RTL a Colonia. La rete privata 5G, supportata da Ericsson e Deutsche Telekom, copre il campus di RTL, garantendo la trasmissione istantanea e senza interruzioni del flusso video in diretta, permettendo ai fan di tutto il mondo di immergersi nell’evento.
  • Totem Pubblicitari 5G a Düsseldorf: Vodafone ha installato totem pubblicitari 5G, dotati di antenne avanzate Ericsson, che offrono una copertura di rete robusta. Questi totem supportano migliaia di connessioni giornaliere e trasferiscono grandi quantità di dati, migliorando la connettività per i tifosi che desiderano condividere contenuti durante l’evento.
  • Rete 5G di O2 Telefónica. Le reti 5G standalone di O2 Telefónica, basate sulla Core dual-mode di Ericsson, garantiscono connettività continua e prestazioni elevate anche negli ambienti più densi, come lo stadio di Monaco. Questa rete consente esperienze digitali coinvolgenti e senza interruzioni, mantenendo le aspettative dei tifosi.

Insomma, qualunque sia il modo preferito di fruire della partita, il 5G offre le basi per un’esperienza arricchita e senza precedenti.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button