Broadcom ha annunciato i più recenti aggiornamenti per VMware Cloud Foundation (VCF), la sua piattaforma di cloud privato.
Le novità sono progettate per accelerare l’innovazione dei clienti offrendo una combinazione unica di scalabilità e agilità del cloud pubblico con la sicurezza e le prestazioni del cloud privato, riducendo al contempo il total cost of ownership.
Le principali novità di Broadcom VMware Cloud Foundation
Innovazioni chiave:
- VCF Import. Una nuova funzionalità che integra gli ambienti vSphere e vSAN esistenti in VCF, centralizzando la gestione senza necessità di ricostruire completamente l’infrastruttura esistente. Questa novità mira a migliorare l’efficienza, ridurre i costi e accelerare il time to value.
- Supporto esteso per vSAN. La piattaforma ora supporta completamente i cluster allungati vSAN Max e vSAN ESA, offrendo storage disaggregato su scala petabyte e disponibilità active-active.
- VCF Edge. Una configurazione ottimizzata per i casi d’uso edge, che offre un’infrastruttura scalabile, efficiente e facile da gestire, mantenendo coerenza dal data center all’edge.
Miglioramenti per gli sviluppatori:
- Tanzu Kubernetes Grid (TKG). Offerto come servizio indipendente, TKG fornisce rilasci asincroni per allinearsi rapidamente con le ultime versioni di Kubernetes.
- Networking avanzato: La nuova versione semplifica la configurazione e gestione delle reti, favorendo una migliore collaborazione tra i team di sviluppo e supportando pipeline CI/CD più efficienti.
- VMware Avi Load Balancer. Offre bilanciamento del carico self-service per i team DevOps e AppOps, consentendo distribuzioni rapide.
Sicurezza e resilienza:
- VMware Live Recovery e vDefend. Questi strumenti aumentano la sicurezza e la resilienza del cloud privato, proteggendo da malware e ransomware.
- ESXi Live Patching. Consente di applicare patch critiche senza tempi di inattività.
- Supporto per doppia DPU: Garantisce continuità e protezione contro i guasti, raddoppiando la capacità di offload per host.
- vSAN Data Protection: Facilita la protezione e il recupero delle macchine virtuali.
Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.