Acquisizioni e PartnershipNews

CrowdStrike e Google Cloud insieme per la protezione degli ambienti cloud e AI-native

In occasione di RSA Conference 2024, tenutasi ad Austin, CrowdStrike ha annunciato una partnership strategica con Google Cloud per ampliare le offerte Incident Response (IR) e Managed Detection and Response (MDR) di Mandiant sfruttando la piattaforma CrowdStrike Falcon e la piattaforma Google Cloud Security Operations. La partnership si concentra sulle soluzioni CrowdStrike di Endpoint Detection and Response (EDR), Identity Threat Detection and Response (ITDR) e Exposure Management.

Le intrusioni nel cloud si fanno sempre più frequenti: nell’ultimo anno, infatti, sono cresciute del 75%. E i criminali informatici stanno diventando sempre più rapidi nei loro attacchi, penetrando negli ambienti cloud in appena due minuti. Per proteggere i nuovi sistemi nella nuvola, le tradizionali misure di sicurezza non bastano: i clienti hanno bisogno di una soluzione di sicurezza gestita che sia olistica e intuitiva, che elimini la complessità e serva da moltiplicatore di forze per i team di sicurezza e DevOps.

I servizi di Google Cloud e le funzionalità di sicurezza di CrowdStrike in un’unica piattaforma

La piattaforma Falcon di CrowdStrike combina i servizi cloud basati sull’intelligenza artificiale offerti da Google Cloud e funzionalità di ricerca proattiva delle minacce all’avanguardia per offrire ai clienti gli strumenti necessari per bloccare le compromissioni in ambienti multi-cloud e multi-vendor.

Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 71% di Sconto con NordVPN

Quando si tratta di bloccare le compromissioni nei momenti più critici dell’attacco, CrowdStrike  è la tecnologia di riferimento, comprovata e riconosciuta. La nostra architettura a piattaforma unica e agente unico offre la migliore protezione del settore ed è al contempo la più semplice e veloce da implementare“, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike. “La nostra alleanza strategica allargata con Google Cloud è un punto di svolta per la cybersecurity: l’alimentazione dei servizi di Incident Response e Managed Detection and Response di Mandiant, leader di settore con Falcon, in sinergia con la piattaforma Security Operations di Google Cloud, integra la migliore tecnologia con un’esperienza di livello mondiale,  dando alle organizzazioni l’accesso alla protezione di cui hanno bisogno per fermare le compromissioni“.

CrowdStrike è da molti anni un grande partner tecnologico strategico sia per Mandiant che per Google Cloud“, ha dichiarato Dom Delfino, VP Global Sales di Google Cloud Security. “Siamo entusiasti di approfondire la collaborazione in Google Cloud Security con una maggiore condivisione delle informazioni sulle minacce, una più stretta integrazione tra CrowdStrike e Google Chronicle, la nostra piattaforma Hyperscale Security Operations e Mandiant Managed Defense, e alla possibilità di distribuire CrowdStrike Falcon a supporto di Mandiant Consulting”.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito web di Crowdstrike.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button