AziendeNomine

Piero Zanchi nominato nuovo Responsabile Technology di Accenture nell’area ICEG

Da gennaio 2024, Piero Zanchi è il nuovo Responsabile Technology di Accenture per Italia, Centro Europa e Grecia (ICEG). Il suo compito è quello di guidare la visione e l’attuazione della strategia tecnologica di Accenture in questa area geografica, con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni all’avanguardia e capaci di generare valore.

Assumere questa posizione chiave in un momento così cruciale del settore tecnologico è un’opportunità ed una responsabilità straordinaria. Sono determinato nel portare avanti la nostra missione di fornire soluzioni innovative e trasformative ai nostri clienti“, ha dichiarato Zanchi a seguito della nomina.

Il profilo di Piero Zanchi

Piero Zanchi ha una laurea in Informatica con specializzazione in Matematica. Vanta una lunga carriera in Accenture, iniziata nel 1995, dove dimostrato fin da subito le sue capacità e la sua ambizione, ricoprendo ruoli sempre più importanti nel settore delle trasformazioni tecnologiche. 

Ha lavorato per due anni in Australia e ha contribuito alla creazione e al consolidamento della sede di Accenture nel Medio Oriente a Dubai. Prima di assumere il suo attuale ruolo, è stato Managing Director di Accenture Digital e responsabile delle Intelligent Platform Services di Accenture in ICEG.

In una nota stampa ce ne annuncia la nomina si legge:

“Piero si è sempre interessato di avanzamento tecnologico ed è appassionato dal trasformarlo in impatto sociale positivo. La formazione e crescita dei giovani talenti è sua priorità, e la declina ad esempio anche come relatore presso alcune università italiane.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button