Nel perseguire un futuro sostenibile, IFS è in prima linea nel guidare le organizzazioni verso l’integrazione di pratiche eco-sostenibili nelle loro attività principali. Un elemento cruciale in questa transizione è l’adozione di veicoli elettrici (EV), particolarmente rilevante per le organizzazioni orientate ai servizi. James Lewis, SVP Service Management di IFS, ci guida attraverso i vantaggi e le sfide della transizione verso i veicoli elettrici e come l’intelligenza artificiale sta trasformando la fornitura dei servizi.
IFS: un passo verso un futuro sostenibile
L’ottimizzazione della pianificazione e programmazione della forza lavoro di IFS ha ridotto significativamente i tempi di spostamento, traducendosi in una diminuzione delle emissioni di CO2. Questo è solo l’inizio di un percorso in continua evoluzione verso un futuro sostenibile, che vede sempre più clienti e partner di IFS adottare veicoli elettrici nelle loro operazioni sul campo.
L’importanza dell’AI nell’ottimizzazione
La strategia di IFS per ottimizzare la gestione dei veicoli elettrici si basa su un motore di AI, che affina continuamente le stime della durata del lavoro e ottimizza la pianificazione dei percorsi e la programmazione della forza lavoro. Questo approccio garantisce che i tecnici adeguatamente qualificati siano assegnati ai lavori giusti al momento opportuno, migliorando il rispetto degli accordi di livello di servizio (SLA).
Affrontare le sfide dei veicoli elettrici
La transizione a una flotta di veicoli elettrici richiede un cambiamento nelle dinamiche operative. IFS supporta questa trasformazione integrando senza soluzione di continuità i veicoli elettrici nel suo motore di ottimizzazione, tenendo conto di variabili come la posizione dei punti di ricarica e la capacità di ricarica dei veicoli, assicurando che ogni veicolo sia utilizzato ottimamente.
WISE: pianificazione predittiva e scenari futuri
Per supportare le aziende nella transizione ai veicoli elettrici, IFS ha introdotto il “What-If” Scenario Explorer (WISE), uno strumento di pianificazione predittiva che permette alle organizzazioni di simulare vari scenari di integrazione dei veicoli elettrici. Questo strumento aiuta le aziende a prevedere i cambiamenti e a ottimizzare con attenzione le loro strategie di transizione.
Un futuro sostenibile con IFS
IFS sta guidando un cambiamento significativo nelle operazioni di assistenza sul campo, integrando tecnologie all’avanguardia e pratiche sostenibili. Questi sforzi non solo aiutano i clienti a raggiungere gli obiettivi ESG, ma contribuiscono all’obiettivo globale di emissioni nette di carbonio pari a zero. Con soluzioni innovative, IFS trasforma la visione della sostenibilità in una realtà tangibile e convincente.
Per maggiori informazioni su come l’ottimizzazione della pianificazione e programmazione di IFS può facilitare l’integrazione dei veicoli elettrici e sostenere obiettivi di sostenibilità e business più ampi, visitare il sito di IFS.
- Un portatile elegante e super leggero con una tastiera straordinariamente confortevole
- Con touchscreen PixelSense(tm) da 13,5 pollici per una produttività ultraportatile
- Processori Intel Core di dodicesima generazione con connettività Thunderbolt 4 e batteria a lunga durata
- Microfoni Studio e funzionalità avanzate della fotocamera, con tutta la potenza di Windows 11
- Intrattenimento di livello cinematografico con Dolby Vision e Dolby Atmos
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!