Palo Alto Networks rende disponibile il Cloud Next-Generation Firewall (NGFW) ML-Powered su Microsoft Azure come servizio ISV (Indipendent Software Vendor) nativo di Azure.
Il nuovo servizio unisce la sicurezza data dall’Intelligenza Artificiale e dal Machine Learning di Palo Alto Networks con la semplicità, scalabilità e disponibilità globale di Azure.
Cloud NGFW per Azure: caratteristiche e vantaggi
Sono diversi i benefici che i clienti Azure otterranno in merito alla sicurezza.
Il Cloud Next-Generation Firewall, infatti, presenta una soluzione completa con funzionalità avanzate come Advanced Threat Prevention, Advanced URL Filtering, WildFire e DNS Security.
Un altro beneficio è dato dalla sicurezza Best-in-Class di Palo Alto Networks, una nuova funzionalità basata sul machine learning. Grazie al comparto di IA e ML, il sistema è in grado di bloccare ogni tipo di minaccia (note, sconosciute e zero-day), permettendo una migrazione sicura e rapida delle applicazioni su Azure.
Proteggiti con Bitdefender, Leader in Cybersecurity
Altra caratteristica del Cloud NGFW è la facilità d’uso, grazie alla sua architettura Azure-native ISV Service. Ciò permette di acquistare e distribuire la soluzione in maniera diretta e rapida dal portale di Azure, dando una protezione immediata dalle minacce.
La completa gestione di Palo Alto Networks sgrava, poi, i clienti dal doversi preoccupare di scalabilità, resilienza e aggiornamenti software.
Mentre l’integrazione con le implementazioni Azure Virtual WAN permette una gestione della sicurezza del cloud agile e flessibile.
L’ultima caratteristica riguarda la sicurezza e la gestione coerenti da On-Prem al Cloud, con cui l’integrazione di Panorama con Cloud NGFW porta diversi vantaggi. Tra questi, l’estensione dei criteri di sicurezza da on-premise ad Azure, al fine di semplificare le operazioni e ridurre il carico di lavoro amministrativo e il costo totale di proprietà.
Inoltre, garantisce gli stessi standard di protezione nel cloud e una visibilità centralizzata, fornendo insight sulle minacce presenti in rete. In questo modo, si possono amministrare facilmente le policy di sicurezza tramite la console Panorama.
Cloud NGFW per Azure è disponibile in anteprima pubblica in diverse aree geografiche, tra cui l’Europa. Seguiranno a breve anche altre aree.
- HUNSN RS41 equipped with celeron n4505 / pentium silver n6000 processor, compatible with many freebsd based router systems, linux distros, or win.os supported, easy configuration and management, support intel aes new instructions, UEFI support only
- Compatibility, firewalls for pfsense, opnsense and other popular open-source software solutions
- Compact aluminum, 12v3a power supply, with power cord, all use a big brand memory and ssd/hdd with quality assurance, ready to run straight out of the box
- RS41 designed with clear cmos, console, power on/off, 2 x usb3.0, type-c, hdmi, dp, sim slot, rst, 4 x lan, dc_in, 2 x usb2.0, size at 163 x 126 x 53mm
- Quiet, fanless design silent 100%, 0.00db noise makes an ideal deployment in small offices
- DiCola, Nicholas (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!