Acquisizioni e PartnershipAziendeNewsSoftware

Kyndryl e Microsoft creano un data pipe per connettere i dati mainframe con Microsoft Power

L'iniziativa di Kyndryl e Microsoft offre innovazione e insight basati sul cloud ai clienti mainframe

Microsoft e Kyndryl, il più grande fornitore di servizi di infrastruttura IT al mondo, hanno annunciato l’espansione della propria partnership strategica globale, per aiutare i clienti ad ampliare e migliorare l’accesso ai dati mainframe di valore. Kyndryl e Microsoft prevedono inoltre di combinare i dati mainframe con altre fonti di dati interne ed esterne basate sul cloud, che consentiranno ai clienti di creare nuove applicazioni che sfruttano i moderni strumenti di analisi e visualizzazione per offrire insight avanzati su scala.

Microsoft e Kyndryl uniscono le forze

Kyndryl, fornitore di zCloud multi-tenant sicuro, sta sfruttando la sua esperienza per creare data pipe che consentano connessioni tra il mainframe, compresa la sua piattaforma zCloud, e il cloud Microsoft, semplificando ai clienti lo spostamento dei dati mainframe sul cloud e abilitando così nuovi utilizzi e flussi di valore dal proprio patrimonio di dati. I clienti avranno quindi una visione olistica dei propri dati e potranno sfruttare machine learning, intelligenza artificiale, analisi e reportistica, oltre alle applicazioni low-code/no-code, grazie alla piattaforma Microsoft Power.

Kyndryl Logo

Nell’ambito dell’iniziativa congiunta di modernizzazione del mainframe, Kyndryl lancerà servizi di consulenza e integrazione sviluppati per aiutare i clienti a pianificare, progettare e connettere in modo più semplice ed efficiente i dati mainframe agli ambienti Azure Cloud ed Edge Computing. Integrando i dati del mainframe in applicazioni low-code e no-code, le aziende aiuteranno inoltre i clienti a creare e trarre vantaggio da un ambiente aziendale guidato dai dati, che diventerà una fonte importante per il raggiungimento degli obiettivi di modernizzazione delle applicazioni e di business.

In un momento in cui le aziende cercano di adottare una strategia di cloud ibrido, il mainframe svolge un ruolo chiave. Questo annuncio mette in luce la collaborazione tra Kyndryl e Microsoft, il più grande fornitore al mondo di servizi hosted mainframe e un provider di cloud pubblico leader di mercato, per sbloccare nuove modalità di guidare l’innovazione e portare valore per i clienti mainframe“, ha dichiarato Steven Dickens, analista senior di Futurum Research.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft 365 Personal - 1 persona- Per PC/Mac/tablet/cellulari - Abbonamento di 12 mesi - codice digitale
  • Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze: tutto in un solo piano
  • Per una persona
  • Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
  • 1 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud
  • App con funzionalità e accesso offline
OffertaBestseller No. 2
Microsoft 365 Personal - 1 persona- Per PC/Mac/tablet/cellulari Abbonamento di 12 + 3 mesi - codice via email + McAfee Total Protection – 6 dispositivi – abbonamento 12 mesi – codice via email
  • Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze: tutto in un solo piano
  • Per una persona
  • Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
  • 1 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud
  • App con funzionalità e accesso offline

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button