Nel mese dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, è la tecnologia antihacker della torinese Ermes ad aggiudicarsi la 16a edizione dell’Italian Master Startup Award (IMSA). L’evento è promosso dall’Associazione italiana degli incubatori universitari PNICube ed è organizzato in collaborazione con l’Incubatore del Politecnico di Torino I3P, nell’ambito dell’Italian Tech Week.
Ermes propone una soluzione b2b on-device
Nata nel 2017 da un’idea di Hassan Metwalley, Stefano Traverso e Marco Mellia, Ermes – Intelligent Web Protection fornisce protezione alle aziende grazie ai suoi algoritmi brevettati,. Inoltre riduce l’esposizione alle minacce web e agli attacchi informatici del 99% rispetto alle principali soluzioni presenti sul mercato. Ermes ha spostato il paradigma di protezione da un approccio centralizzato, a livello di rete, a un approccio distribuito. Si tratta infatti di una soluzione b2b on-device che va a proteggere in tempo reale la navigazione web dei dipendenti aziendali. In questo modo riduce la finestra di esposizione alle minacce da giorni a minuti.
Il premio è destinato alle imprese hi-tech nate dalla ricerca accademica con la migliore performance sul mercato entro 3-5 anni dalla nascita, La giuria ha voluto premiare le competenze tecnologiche avanzate e le notevoli capacità imprenditoriali dello spin-off universitario. Otto le finaliste che si sono contese la palma del vincitore, un premio in denaro cofinanziato dall’Incubatore I3P e la possibilità di entrare in contatto con grandi aziende e fondi di venture capital.
“È un onore per noi poter ricevere questo premio. Simboleggia il valore del percorso iniziato dai laboratori di ricerca del Politecnico di Torino. Nonostante ciò, siamo consapevoli che il riconoscimento rappresenta solo una tappa per il nostro percorso di crescita. Ci pone come obiettivo obbligatorio quello di arrivare a giocare un ruolo di primaria importanza a livello mondiale” ha dichiarato il Ceo e co-founder dell’azienda Hassan Metwalley. Menzione speciale della Giuria IMSA ad AIKO, startup deep tech, anch’essa nata in I3P. Questa sviluppa soluzioni e software di AI per l’automazione delle missioni spaziali. Sta contribuendo a far emergere l’Italia in un settore cruciale per la competitività e l’economia del nostro Paese.
- Mouse a filo dalla forma confortevole, per lavorare in pieno agio
- Si può scegliere la velocità preferita tra 800120016002400 DPI
- Semplice configurazione: è sufficiente inserire la spina del connettore USB per utilizzarlo subito
- 2 pollici azionabili con il pollice: browser avanti e indietro
- Forma confortevole per impugnare in modo rilassato
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!