AziendeNewsNomine

Engineering nomina Alessia D’Addario nuova Chief Human Resources Officer

La manager vanta un'esperienza di oltre vent'anni in ambito HR

Alessia D’Addario è stata nominata nuova Chief Human Resources Officer (CHRO) di Engineering. La manager avrà la con la responsabilità di guidare la strategia HR del più grande gruppo tecnologico italiano. Alessia si dovrà quindi focalizzare sul continuo sviluppo di organizzazione, persone, competenze e cultura aziendale.

Il Gruppo Engineering, recentemente insignito del Linkendin del “Best Talent Acquisition Team” nell’ambito dei Talent Awards 2021, ha a libro paga 12.000 risorse a livello globale e nell’ultimo anno ha chiuso con 900 assunzioni. E anche per il 2022 l’azienda intende investire nelle persone, continuando la ricerca di nuovi talenti. Questo, come spiega l’azienda, è il primo pilastro su cui Engineering investe costantemente con il preciso obiettivo di attrarre giovani appassionati che vedono nella trasformazione digitale un’opportunità concreta per la crescita dell’intero sistema Paese.

Alessia D’Addario porta in Engineering una vasta esperienza nella gestione delle risorse umane

La nuova Chief Human Resources Officer, nel suo ruolo riporta direttamente a Maximo Ibarra, CEO del Gruppo Engineering dal primo ottobre 2021, che ha sottolineato: “In un periodo storico di transizioni tanto cruciali come quello che stiamo vivendo, dove la tecnologia va pensata e governata in un’ottica di “design sociale”, il capitale umano per un’azienda come la nostra è il primo asset. Per questo sono contento di dare il benvenuto a una top manager di alto profilo come Alessia a cui diamo il delicato e strategico compito di occuparsi della crescita e valorizzazione delle nostre persone”.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università LUISS di Roma, Alessia ha iniziato fin da subito a lavorare nella gestione delle Risorse Umane, maturando più di vent’anni di esperienza in diversi settori – retail, manufacturing, telecomunicazioni – sia in Italia sia all’estero. Il suo ultimo incarico è stato in Amplifon Group come HR Sr Director Global Functions and Organization a livello mondo dove ha contribuito alla trasformazione organizzativa, di leadership e culturale dell’Azienda.

Offerta
Power Bank 10400mAh,Charmast sottile e leggero Caricabatterie Portatile con LED Display USB C power bank da 5V/3A per iPhone Huawei Xiaomi Smartphone
  • 【Batteria esterna a tasca】Questa power bank è semplicemente perfetta. Con una capacità di 10400 mAh, è piccola e compatta. Ultra sottile, dispone di 2 ingressi (Micro USB / Type C) e 3 uscite (Dual USB/Type-C). Grazie alle sue dimensioni esterne ridotte, può adattarsi a qualsiasi tasca, borsetta o zaino senza problemi.
  • 【Capacità appropriata】Con tecnologia avanzata delle batterie ai polimeri e un sistema di protezione multiuso, questa power bank offre una capacità di 10400mAh. Può caricare completamente un iPhone 15 fino a 2.5 volte, un iPad mini fino a 1.2 volte e un Samsung Galaxy S21 fino a 1.7 volte
  • 【Porte Smart】 Dotato di tre porte intelligenti, questo caricabatterie può caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi alimentati tramite USB e Type-C, compatibili sia con Android che con Apple, fino a 5V/3A. Grazie alla sua capacità di identificare il dispositivo connesso, ottimizza automaticamente la velocità di caricamento, garantendo la massima efficienza in modo rapido e sicuro. Condividi il potere e il divertimento con i tuoi amici.
  • 【Facile da leggere】Il display LED visualizza l'energia rimanente in percentuale, garantendo un controllo semplice e una valutazione accurata della capacità della batteria. Questo assicura che i dispositivi siano sempre alimentati in modo sufficiente in qualsiasi momento critico.
  • 【Cosa ricevi】 Batteria Esterna da 10400 mAh, Cavo di carica Micro USB (20cm), Guida di benvenuto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button