GestioneNewsSoftware

Microsoft 365 si aggiorna con alcune piccole ma utili novità

Aggiornati i principali applicativi con nuove funzioni

Il colosso di Redmond ha confermato le novità introdotte a settembre in Microsoft 365 , la sua nota piattaforma che include, tra gli altri, noti servizi e applicazioni come Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Microsoft Teams, Outlook e OneDrive.

L’elenco dei miglioramenti con cui Microsoft 365 ha chiuso il mese di settembre è piuttosto interessante, poiché sebbene non rappresentino cambiamenti che si possano definire epocali, sono piuttosto utili e questo è, alla fine, ciò che risulta veramente importante quando si aggiorna una piattaforma, o un insieme di applicazioni.

Le novità di settembre apportate a Microsoft 365

Tra le novità più importanti che sono state integrate nell’ultimo aggiornamento di Microsoft 365 le seguenti sono le più importanti:

  • Sono state aggiunte nuove lingue alla funzione di sottotitoli e trascrizione in tempo reale in Microsoft Teams. Le nuove lingue includono tedesco, portoghese brasiliano, giapponese, hindi e altre ancora. In totale, Teams attualmente supporta un totale di 27 lingue.
  • Yammer ora si integra con Viva Topics per migliorare la condivisione delle conoscenze e la gestione delle informazioni all’interno di un’organizzazione. Ciò significa che gli utenti con licenza avranno accesso a tutte le esperienze Viva Topics, comprese le schede degli argomenti e molto altro.
  • Word, Excel e PowerPoint ora consentono la creazione condivisa di documenti etichettati e crittografati in modo sensibile, creati tramite Microsoft Information Protection (MIP), direttamente dal desktop. Questa funzionalità precedentemente era disponibile solo sul Web.
  • Gli utenti di Visio, nella sua versione web, possono ora disporre di una tavolozza di colori completa per gli oggetti utilizzati nei diagrammi.
  • Il servizio di analisi degli endpoint, in Microsoft Endpoint Manager, offre una nuova metrica di Windows per gestire i dispositivi nelle versioni precedenti di Windows.

Queste novità sono già disponibili in Microsoft 365, e per averle a disposizione è necessario solo aggiornare la piattaforma. L’elenco completo di tutte le nuove funzioni è disponibile al seguente link.

Microsoft 365 Business Standard - 1 utente - 5 PC/Mac +5 Tablet + 5 Telefoni cellulari - Abbonamento di 12 mesi
  • Abbonamento annuale che può essere utilizzato su più dispositivi: PC, Mac, tablet e telefoni cellulari. - Per Windows, macOS, iOS e Android
  • 1 TB di spazio di archiviazione cloud oneDrive per utente + Personal Vault + Sicurezza avanzata
  • Usa una licenza per coprire le app di Office su cinque dispositivi mobili, cinque tablet e cinque PC o Mac per utente
  • Applicazioni premium sempre aggiornate: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote (più Access e Publisher solo per PC)
  • Ospita la posta elettronica con una cassetta postale da 50 GB e un dominio di posta elettronica personalizzato

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button