GestioneNewsSoftware

Microsoft annuncia un aumento di prezzo per Office e Microsoft 365

Il nuovo listino entrerà in vigore da marzo 2022

Microsoft ha annunciato l’intenzione di aumentare i costi di abbonamento per gli utenti aziendali di Office 365 e Microsoft 365, a partire dal 1° marzo 2022.

I costi di abbonamento mensili per utente aumenteranno per tutti i piani aziendali ad eccezione del piano Microsoft 365 E5, che non è stato indicato nel piano di modifiche che si dovrebbero attuare a marzo. Gli aumenti dei prezzi varieranno in base al piano, con l’aumento più elevato che porterà a Microsoft 4 dollari in più per utente al mese (il piano Microsoft 365 E3).

Microsoft non prevede l’aumento dei costi per i piani dedicati alle scuole e ai clienti privati “in questo momento”, come indicato nell’annuncio.

Ecco gli aumenti dei costi specifici in arrivo a marzo per gli abbonati a Office 365 e Microsoft 365 business:

  • Microsoft 365 Business Basic (da $ 5 a $ 6 per utente)
  • Microsoft 365 Business Premium (da $ 20 a $ 22)
  • Office 365 E1 (da $ 8 a $ 10)
  • Office 365 E3 (da $ 20 a $ 23)
  • Office 365 E5 (da $ 35 a $ 38), e
  • Microsoft 365 E3 (da $ 32 a $ 36).

Microsoft Office l’aumento del prezzo porta anche novità in Teams

L’aumento dei prezzi è stato descritto come “il primo aggiornamento sostanziale dei prezzi da quando abbiamo lanciato Office 365 un decennio fa”. Microsoft aveva aggiunto 24 app dal lancio, insieme a 1.400 nuove funzionalità.

Microsoft aveva già annunciato a febbraio che gli utenti dei prodotti Office con “licenza perpetua” (Office Professional Plus, Office Standard e singole app) avrebbero ottenuto un aumento del prezzo del 10% con la prossima versione del prodotto, insieme a una riduzione del supporto del prodotto di cinque anni.

Microsoft Office aumento prezzo

Insieme all’annuncio dell’aumento dei prezzi, Microsoft ha anche descritto le modifiche al piano rispetto alla funzionalità di audioconferenza di Teams. Microsoft aggiungerà l’audioconferenza con “capacità di accesso esterno illimitate” a più piani di abbonamento rispetto agli attuali piani Microsoft 365 E5 e Office 365 E5. Questa aggiunta alla funzionalità di audioconferenza arriverà “nei prossimi mesi”.

L’audioconferenza è una funzionalità per le persone che partecipano alle riunioni, e consente loro di utilizzare il telefono per farlo. È concepito come un vantaggio per quelle occasioni in cui le persone potrebbero essere in viaggio e senza la larghezza di banda sufficiente per una sessione di Teams.

Offerta
Microsoft 365 Family, Fino a 6 Persone, Abbonamento Annuale, PC/Mac, Smartphone, Tablet, Box
  • Abbonamento annuale
  • Per Windows, macOS, iOS e Android
  • Condivisibile fino a 6 persone
  • Ogni persona può utilizzare l'abbonamento su un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente
  • Include le applicazioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook) sempre aggiornate con la versione più recente e che includono specifiche funzionalità come Ink Editor in Word, 3D in PowerPoint e nuove tipologie di dati in Excel.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button