Partono oggi le adesioni ad A-Road, l’acceleratore ideato da Growth Capital per le scale-up che vogliono avviare rapidamente un round di investimento di Serie A. In un anno, fino a 10 scale-up possono partecipare al programma e ricevere investimenti fino a 500.000 euro.
A-Road, acceleratore per scale-up
Il programma di accelerazione e fundraising durerà sei mesi. Ci saranno quindi due batch di 5 scale-up ciascuno l’anno. Le scale-up saranno supportate da CEO di alto profilo in qualità di mentor Ci sono: Milena Mondini (CEO Gruppo Admiral), il CEO di Alkemy Duccio Vitali, Marco Ariello ex Presidente di Moleskine, i direttori emeriti di McKinsey Roger Abravanel e Andrea Zocchi. Inoltre prevede dei verticali formativi e servizi dedicati da parte di aziende leader nel loro settore. Nomi importanti come McKinsey, Amazon, Legance.
Le scale-up possono candidarsi a questo indirizzo fino al 17 settembre 2021. Dovete caricare sul sito Pitch Deck, Business Plan, Cap table e un video di presentazione. Il programma invece parte nel mese di ottobre. All’avvio del programma le scale-up riceveranno un investimento fino a un massimo di 500.000 euro.
Le cinque scale-up selezionate ricevono un investimento il primo giorno, compreso fra i 200 e i 500 mila euro. Uno dei CEO poi diventa mentor e challenger, un “avvocato del diavolo” della vostra attività. Inoltre ci saranno eventi con speaker importanti e networking. Sono previsti più di trenta workshop e seminari tecnici che copriranno tutte le tematiche funzionali all’accelerazione grazie ai fornitori partner quali Sisvel, Legance, Carter & Benson, Amazon e un pool di professionisti.
Growth Capital inoltre garantisce un approccio personalizzato individuando gli investitori e la struttura d’investimento perfetta per il vostro progetto. Potete trovare più dettagli sul lavoro di Growth Capital sul sito ufficiale. Avete un mese e mezzo di tempo per presentare la vostra proposta migliore: in bocca al lupo.
- PERCHÉ IPAD PRO — iPad Pro è l’iPad più evoluto di sempre in un design impossibilmente sottile e leggero. Con il rivoluzionario display Ultra Retina XDR, le prestazioni esagerate del chip M4, connessioni wireless ultrarapide,* compatibilità con Apple Pencil Pro* e le potenti funzioni di iPadOS per fare di tutto.
- DISPLAY ULTRA RETINA XDR 11" — Il display Ultra Retina XDR ti offre luminosità e contrasto estremi, fedeltà cromatica eccezionale, e tecnologie evolute come ProMotion, ampia gamma cromatica P3 e True Tone.* In più, per i modelli da 1TB e 2TB è disponibile come opzione il vetro con nanotexture.
- PERFORMANCE E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE — La CPU nel chip M4 può arrivare fino a 10 core ed è un concentrato di potenza. La GPU 10 core ti dà performance grafiche ultraveloci. E con un giorno intero di autonomia, il tuo iPad Pro non perde un colpo da mattina a sera.* Puoi anche scegliere fino a 2TB di archiviazione per avere sempre con te tutto quello che ti serve, dalle app ai file più pesanti come i video 4K.*
- IPADOS + APP — iPadOS rende il tuo iPad più efficiente, intuitivo e versatile: puoi usare più app alla volta, scrivere a mano nei campi di testo con Apple Pencil, e ritoccare e condividere foto.* Stage Manager semplifica il multitasking permettendoti di lavorare con più app sovrapposte, in finestre che puoi ridimensionare e anche spostare su uno schermo esterno. Tante app indispensabili, come Safari, Messaggi e Keynote, sono già di serie su iPad Pro, e sull’App Store ne trovi oltre un milione.
- APPLE PENCIL E MAGIC KEYBOARD PER IPAD PRO — Apple Pencil Pro trasforma il tuo iPad Pro in una tela con tutto quel che ti serve per dipingere, o nel più pratico dei quaderni. Anche Apple Pencil (USB C) è compatibile con iPad Pro. La Magic Keyboard per iPad Pro ha un design sottile e leggero, è comodissima per scrivere, ha un trackpad integrato in vetro con feedback aptico, e protegge il tuo iPad quando la richiudi.*
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!