AziendeNews

Klarna introduce il servizio di shopping comparativo in tutta Europa

Klarna vuole consentire ai commercianti di ottimizzare la spesa pubblicitaria

La società svedese di pagamenti e acquisti Klarna annuncia il lancio del nuovo servizio Comparison Shopping Service (CSS) in 21 mercati europei (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito).

Con Klarna CSS, i rivenditori in Europa possono contare su un nuovo canale per ottenere un migliore ritorno dalla loro spesa pubblicitaria. Klarna CSS nasce con l’intenzione di aiutare i merchant ad attirare l’attenzione dei consumatori sulle propri pagine web. Inoltre, i rivenditori possono utilizzare il sito Web Klarna Comparison Shopping per inserire i propri marchi e prodotti in un nuovo browser per gli acquisti. Tutto questo rende più facile per i potenziali clienti trovare singoli negozi, prodotti e marchi.

David Sandström, Chief Marketing Officer di Klarna, dichiara: “Siamo entusiasti di lanciare il Comparison Shopping Service di Klarna, grazie al quale permetteremo ai retailer di indicizzare i propri Product Listing Ads di Google in modo più efficiente. Concretamente, ciò significa che offriremo ai merchant un modo più efficace ed economico per aumentare il proprio raggio d’azione e convertire il traffico dei consumatori alla ricerca dei prodotti che desiderano, massimizzando così il ritorno sulla spesa pubblicitaria. Come partner di crescita per i retailer, siamo felici di poter annunciare ancora più prodotti e servizi che ne supportino la strategia nel prossimo futuro”.

Klarna Comparison Shopping Service, ecco come funziona

Il programma CSS è stato creato da Google per diversificare i risultati delle ricerche per i Product Listing Ads (PLA). Un partner CSS può facilitare la pubblicazione di un PLA su Google e rappresenta il collegamento tra l’inserzionista (il retailer) e Google. A differenza dei competitor, il Comparison Shopping Service di Klarna fornisce l’hosting dei PLA a un basso costo fisso mensile. Passando al CSS di Klarna, i retailer possono risparmiare fino al 20% sul Costo Per Click, evitando i costi applicati dal CSS di Google.

Klarna App Teaser

Il programma CSS è stato lanciato da Google per diversificare i risultati di ricerca per gli annunci con scheda di prodotto (PLA). Una società partner CSS può abilitare la pubblicazione di un PLA su Google ed è quindi il collegamento tra l’inserzionista (rivenditore) e Google. I rivenditori che inseriscono annunci con schede di prodotto su Google devono pagare il 20% sul Costo Per Click a Google; utilizzando il Comparison Shopping Service di Klarna questo costo fisso non si applica.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button