AziendeNews

PrestaShop organizza il Product Day Italy, l’evento dedicato all’e-commerce

Appuntamento per il 9 giugno

Il 9 giugno PrestaShop propone il suo primo  Product Day Italy, un’intera giornata dedicata ai vari aspetti dell’e-commerce in Italia powered by Clearpay e sponsorizzata da Adyen. 

PrestaShop Product Day Italy, è un evento pensato per tutti i player dell’ecosistema del commercio virtuale, dagli aspiranti e-merchant che si affacciano al settore delle vendite online agli imprenditori digitali che puntano a far crescere il proprio business, agli sviluppatori, i web designer, le agenzie e i fornitori di soluzioni per la gestione degli e-store. Durante la giornata gli iscritti all’evento virtuale potranno seguire Keynote, talk, workshop e momenti dedicati al networking.

PrestaShop Product Day Italy, si parte alle 9.30

L’evento, che non prevede alcun costo d’iscrizione aprirà i battenti alle ore 9.30 con il welcome speech di Alexandre Eruimy e Luca Mastroianniin cui condivideranno la visione l’organizzazione di PrestaShop e della sua Product Team.  

A partire dalle 10, si alterneranno diversi workshop, ciascuno seguito da un momento di networking in una room dedicata per tutti coloro che vorranno approfondire le tematiche trattate, Il primo di questi si intitolerà “Analizza le performance del tuo business con semplicità grazie a PrestaShop Metrics“. A seguire, alle 10.45, partirà un workshop dedicato a PrestaShop Checkout V2 per poi passare a un approfondimento molto interessante che verterà sulla recente integrazione PrestaShop Facebook. L’ultimo workshop della prima parte della giornata sarà organizzato da Clearpay e dedicato a questo sistema di pagamento alternativo, il “Buy Now, Pay Later”. 

PrestaShop Facebook Social Commerce

Il via nel primo pomeriggio è fissato per le 14.30 con un approfondimento su Addons seguito da un workshop dedicato a Adyen e che vedrà sul palco Alessio Mazzanti, Partnership Manager. Poi il workshop sulle più recenti feature della soluzione 1.7.8, specificamente disegnate per rispondere alle esigenze dei merchant moderni.  

A conclusione della giornata, due momenti di networking dedicati alla formazione e al supporto con gli esperti di PrestaShop.  

Il programma completo dell’evento è consultabile al questo link, mentre la partecipazione al PrestaShop Product Day Italy è gratuita previa registrazione alla pagina dedicata: 

Abbiamo deciso di realizzare questo evento virtuale per creare un momento di condivisione per tutti i player dell’ecosistema dell’e-commerce” spiega Luca MastroianniVP International di PrestaShop“PrestaShop Product Day Italy rappresenta l’occasione per confrontarsi sul mondo dell’e-commerce, nonché di scoprire le tendenze che stanno plasmando gli acquisti e le abitudini dei consumatori e le innovazioni tecnologiche in grado di supportare e stimolare lo sviluppo e il consolidamento del proprio business” conclude Mastroianni. 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button