NewsSoftware

N-central di N-able ora si integra con Microsoft Intune

Il tutto a beneficio degli MSP

N-able (ex SolarWinds MSP) ha annunciato che è disponibile l’integrazione di N-central con Microsoft Intune, un componente di Microsoft 365 Business Premium, con l’obiettivo di aiutare gli MSP a gestire e proteggere le app e i dispositivi dei propri clienti. Microsoft Intune consente agli MSP di gestire in modo sicuro le workstation e i dispositivi mobili per aiutare a configurare le applicazioni e i criteri di protezione delle app.

Da questo momento, gli utenti N-central possono vedere i dispositivi gestiti da Intune per aiutare a mantenere criteri e configurazioni coerenti direttamente dal dashboard N-central. Gli stessi possono visualizzare tutti gli avvisi per i dispositivi e creare report consolidati in un’unica posizione, rafforzando la protezione dei dati e ottimizzando il monitoraggio e l’efficienza della gestione.

“La gestione dei dispositivi da due sistemi richiede tempo e districarsi tra due diverse dashboard per allineare i criteri e visualizzare gli avvisi può portare a errori. Questa integrazione migliora l’esperienza circa Intune dei partner e consente a questi ultimi di sfruttarne al meglio le potenzialità in modo più intuitivo. Questo, al contempo, favorisce l’efficienza dei tecnici, permette una maggiore sicurezza e consente agli MSP di erogare un servizio differenziato ai clienti”, ha dichiarato Mav Turner, vicepresidente del reparto Prodotti di N-able. “Quasi ognuno dei nostri partner impiega software Microsoft in azienda o ha clienti che li usano. L’integrazione di N-able N-central e di Intune rappresenta un altro importante passo per rispondere all’esigenza dei nostri partner di disporre di diverse soluzioni di vari fornitori e, cosa ancora più importante, fa loro risparmiare tempo”.

N-able N-central e Microsoft Intune, l’integrazione che mancava

“Integrando Intune e N-central, gli MSP possono gestire la totalità dei dispositivi dei loro clienti da un’unica dashboard, aumentando al contempo la loro capacità di mantenerli sicuri e funzionanti”, ha dichiarato Tim Sinclair, principal program manager di Microsoft. “Questo passo supporta il successo degli MSP con un ecosistema più semplificato e integrato, e se combinato con la potenza del monitoraggio multi-tenant, l’automazione e le capacità di reporting disponibili in N-central, le due soluzioni sono davvero la migliore combinazione possibile”.

N-able Microsoft Intune integrazione

Con questa integrazione, gli MSP possono utilizzare N-central per autenticare l’accesso e scoprire i dispositivi client gestiti da Intune e portarli sotto un’unica visualizzazione del dispositivo.

Gli utenti possono quindi installare i dispositivi selezionati dall’agente N-central Professional o Essential gestiti da Intune, per visualizzarli nel dashboard N-central. La gestione di questi dispositivi dall’interno di N-central consente agli MSP di applicare i profili creati in Intune dal dashboard di N-central a più clienti contemporaneamente.

Oltre a consolidare gli avvisi in un unico punto, i cambiamenti di stato da tutti i dispositivi possono fluire al PSA o al sistema di ticketing dell’MSP e le informazioni di reporting più ricche possono fornire una visione più completa dell’intera base di clienti dell’MSP.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button